Vibe Festival infuoca Versilia
Vibe Festival 2024: i concerti in cartellone pronti ad infiammare l’estate italiana in Versilia.
Dagli anni Cinquanta è conosciuta con il soprannome di “regina dell’estate italiana” ed è facile intuirne il motivo quando si mette piede sulla sabbia dorata che bacia l’acqua del Mar Ligure nel tratto conosciuto come Mar Tosco o quando ci si perdere nella natura rigogliosa tra le alture e i parchi delle Alpi Apuane o, ancora, quando si percorrono i viali densi di storia e di stile in località come Forte dei Marmi, Camaiore o Viareggio. Avete capito bene, stiamo parlando proprio della Versilia, area della Toscana nord-occidentale in provincia di Lucca, ricompresa tra Marina di Massa e il Lago di Massaciuccoli, che tra i ruggenti anni Sessanta e i frenetici anni Ottanta ha fatto la storia del costume e della cultura popolare italiana.
La Versilia oggi è riconosciuta anche dalle generazioni più giovani come una delle mete turistiche più ambite del Paese, sì per i suoi panorami mozzafiato e le spiagge da favola ma soprattutto per la vivacità della sua movida grazie alla presenza di numerose venue sorte per raccogliere l’eredità di quei locali divenuti veri e propri emblemi del divertimento e delle notti italiane (Twiga, Seven Apples, La Capannina, vi dicono nulla?!).
Se state pianificando le ferie estive e state pensando di considerare la splendida Versilia come destinazione potenziale dove trascorrere delle vacanze in stile “Sapore di Mare” versione 4.0, vi diamo un motivo in più per proseguire su questa strada e questo motivo si chiama “Arena Versilia Vibe Festival 2024”.
Nel mese di agosto l’Arena della Versilia situata a Cinquale, in provincia di Massa, si appresta ad ospitare sul proprio palco i live dei numeri uno della dance, del pop e dell’hip-hop italiano accanto ad alcuni degli eventi più cool e di successo dell’ultimo anno, ma andiamo con ordine e scopriamoli tutti passo dopo passo.
Si parte venerdì 02 agosto con il mega dj set-concerto di Gabry Ponte che all’Arena della Versilia porterà il tour celebrativo dei suoi primi 25 anni di carriera, un’occasione d’oro per fare festa ballando le sue ultime uscite ma anche tutte le hit che lo hanno reso uno dei dj e producer italiani più famosi al mondo.
Lasciate le good vibes della dance, sabato 03 agosto tocca a quei bravi bad boys di Capo Plaza, Kid Yugi e Tony Boy, che porteranno live alcuni brani tratti dai loro ultimi rispettivi progetti, “Ferite”, “I nomi del diavolo” e “Nostalgia”, creando un’ondata di trap e hardcore hip-hop che siamo sicuri incendierà il pubblico.
Quante volte avete pensato “Voglio tornare negli anni ‘90”? Benissimo, questa è la vostra occasione! Mercoledì 07 agosto il party a tema più leggendario degli ultimi tempi atterra all’Arena della Versilia dopo aver fatto scatenare ed emozionare i club e le piazze di mezza Italia. Musica live, corpi di ballo, coreografie, effetti speciali e tanta, tantissima voglia di cantare i pezzi cult degli artisti più iconici degli anni Novanta, come 883, Corona, Gigi d’Agostino, Eiffel 65.
Giovedì 08 agosto è la volta del fenomeno pop-punk che ha catturato i cuori degli spettatori alla 74^ edizione del Festival di Sanremo grazie ai messaggi importanti lanciati dal palco con “Autodistruttivo” e al grido di speranza contenuto nelle liriche delle loro canzoni. Si tratta di Theø, Plant e Fiks, alias La Sad che porteranno all’Arena della Versilia il loro tour estivo “Summersad”.
Ancora spazio all’hip-hop con l’appuntamento dell’Arena della Versilia Vibe Festival di venerdì 09 agosto, quando sul palco salirà un quartetto che farà impazzire il pubblico della generazione Z. Si tratta della combo Anna, Rhove, Nerissima Serpe e Papa V, la meglio gioventù della trap italiana che sommati tra loro superano facilmente i 30 dischi di platino.
Sabato 10 agosto sarà la volta di Gemitaiz e del suo “The QVC Experience Tour” con cui ripercorrerà la storia del suo progetto “QVC - Quello che vi consiglio”, una delle saghe più longeve della storia del rap italiano, portando sul palco dell’Arena della Versilia i brani più significativi dei suoi dieci mixtape.
Domenica 11 agosto è tempo di sfoderare i migliori outfit da Millennial adolescenti e di ripassare tutte le canzoni di High School Musical perché arriva il party più easy e divertente d’Italia: Teenage Dream. Una vera e propria festa tra amici, solo più in grande, durante la quale divertirsi ballando i grandi classici degli anni Duemila (ma non solo) con le coreografie del team Teenage Dream e cantando grazie al mega karaoke proiettato durante la serata.
Lunedì 12 agosto spazio a un altro artista che ha raccolto ampio consenso al Festival di Sanremo 2024: Irama, amatissimo per la bellezza dei suoi testi e le intense doti interpretative, con numero davvero da capogiro (come gli oltre due miliardi totali di streaming, in costante crescita). All’Arena della Versilia Vibe Tour il cantante giocherà in casa (è infatti nato a Carrara, Comune limitrofo a Massa) e per questo motivo siamo certi sarà l’ennesimo sold out della sua carriera.
L’ultimo appuntamento in cartellone al Vibe Festival porterà sul palco dell’Arena della Versilia Massimo Pericolo insieme a Silent Bob & Sick Budd, che martedì 13 agosto regaleranno al pubblico una performance imperdibile e super emozionale con le loro barre anarchiche e cariche di messaggi di rivalsa.