News, topics and stories

Dal 7 giugno al 13 luglio la foresta musicale di Sherwood promette emozioni forti. Ecco la line up. E aspettatevi altre soprese

Sherwood sta per regalarci un'estate indimenticabile. I primi annunci del Festival padovano fatti a cavallo tra il 2023 e il 2024, ci svelano una line-up eclettica come mai prima d'ora. Nonostante sia solo gennaio, abbiamo già le prime stelle nel cielo che illumineranno la foresta dal 7 giugno al 13 luglio, presso il Park Nord dello Stadio Euganeo. Dal caratteristico suono made in Bristol degli Idles il 23 giugno, alla straordinaria collaborazione cinematografica e storica di Noyz Narcos e Salmo il 27 giugno, passando per il rap coinvolgente di Gemitaiz l'11 luglio e il pop rappresentativo delle nuove generazioni di Ariete il 13 giugno.

Questi solo i primi nomi in cartellone, l'organizzazione promette altre grandi sorprese in arrivo, oltre ai sempre attesi concerti a "un euro può bastare", che come sempre vedranno protagonisti sia artisti emergenti che veri e propri headliner. Il parcheggio Nord dello Stadio Euganeo di Padova si trasformerà, ancora una volta, in una comunità effervescente immersa nella magica atmosfera di Sherwood. Un mese di grande musica, dibattiti, sport e intrattenimento, dove migliaia di persone si uniranno nel nome della socialità e della condivisione. Prepariamoci ad un'esperienza totalizzante!

ARIETE

Nome d'arte di Arianna Del Giaccio, è una delle artiste più rappresentative delle nuove generazioni, nel febbraio del 2023 partecipa al Festival di Sanremo con "Mare di guai". Il 22 settembre dello stesso anno, esce il suo secondo album, "La notte", anticipato dal brano "Rumore". Ariete diventa la più giovane artista donna italiana a esibirsi nei palasport con il suo primo tour in questa dimensione.

IDLES

Gli IDLES sono una delle unità più potenti del rock dell’ultimo decennio. Godrich, Beats e Bowen hanno costituito un team eccellente, spingendosi su nuovi terreni e poi tirando le redini quando necessario. “TANGK”, il loro ultimo lavoro, è allo stesso tempo vasto e concentrato, fantasioso e immediato. Il cantante Joe Talbot ne parla così: “TANGK. Avevo bisogno di amore e così l’ho creato. Ho dato amore al mondo e sembra una magia. Questo è il nostro album di gratitudine e potere. Sono tutte canzoni d’amore. Tutto è amore”.

SALMO e NOYZ NARCOS

Con HELLRAISERS i due artisti ripercorreranno i loro successi e presenteranno per la prima volta dal vivo i brani del joint album CVLT (già disco di platino), uscito lo scorso 3 novembre. Un’occasione perfetta per assaporare dal vivo tutta la loro energia e carica live.

GEMITAIZ

A pochi giorni dalla pubblicazione di “QVC10 - QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL. 10” Gemitaiz annuncia il "The QVC Experience" tour. Parallelamente alle sue uscite discografiche, Gemitaiz ha continuato a portare avanti la pubblicazione dei mixtape diventati ormai cult, un’esigenza per il rapper romano per esprimersi e scrivere andando oltre le logiche di un album ufficiale.

Ed ecco che arrivano altri nuovi annunci pazzeschi. La programmazione di Sherwood assume un respiro sempre più internazionale, con Anthony B, headliner del Reggae Day #8 di venerdì 28 giugno, Bad Religion, sul palco mercoledì 3 luglio (unica data italiana), e Pendulum live, ospiti del festival martedì 11 giugno (unica data italiana).

BAD RELIGION

Non c’è bisogno di tante presentazioni: i Bad Religion sono una leggenda della cultura e della musica punk rock statunitense. Sono stati probabilmente l’unica vera grande band hardcore di Los Angeles, attiva dalla nascita del movimento nella fine degli anni ’70, fino ad oggi. Tornano quest’estate a Padova per una data storica - UNICA IN ESCLUSIVA - mercoledì 3 luglio.

PENDULUM LIVE

I Pendulum sono una tra le più importanti e iconiche band elettroniche di tutti i tempi. Hanno calcato come headliner i palchi di alcuni dei principali festival del mondo, dal Coachella al Glastonbury, dallo Sziget all’Ultra Music Festival, passando per Rock Am Ring, Download, Reading/Leeds, T in the Park, Creamfields e tanti altri, arrivando a suonare davanti a pubblici di oltre 50.000 persone! Grandissima attesa quindi per la loro UNICA DATA ITALIANA a Padova martedì 11 giugno.

...e siamo solo all'inizio. Stay tuned!

You’ve successfully subscribed to TicketSms
Welcome back! You’ve successfully signed in.
Great! You’ve successfully signed up.
Your link has expired
Success! Check your email for magic link to sign-in.