News, topics and stories

“March 23rd, 2021. La nostra Vittoria” scrive così Chiara Ferragni su Instagram con un post che sta addolcendo il cuore di tutti gli italiani. Una bellissima foto della neonata Vittoria mentre è tra le braccia della madre con papà Fedez che le porge il ditino alla bimba.

Sotto il post tantissimi i commenti e milioni di like di amici e parenti che si congratulano per l’arrivo della piccola tanto attesa. E un messaggio video è arrivato anche dal piccolo Leone da casa: "Vi aspetto con amore!". La famiglia Ferragnez si allarga e Leone, che ha compiuto da poco 3 anni, il 19 marzo per l’esattezza, diventa il fratello maggiore e si fa carico delle sue piccole responsabilità da fratellone, tra cui dare il benvenuto in famiglia alla nuova arrivata.

La dolce attesa di Chiara Ferragni ha mandato in fermento i milioni di follower che l’hanno seguita e motivata in questi ultimi mesi e finalmente dopo tanta attesa si è scoperto il misterioso nome della secondogenita. Fedez aveva già anticipato, durante la partecipazione a Sanremo 2021, l'iniziale del nome della seconda figlia, con una giacca Versace con le iniziali dei 4 componenti della famiglia Ferragnez: «F», «L», «C» e appunto «V».

Entrambi i figli di Chiara Ferragni e Fedez portano il doppio cognome. L’influencer aveva spiegato in alcune Stories su Instagram di essere contraria al retaggio patriarcale di imporre unicamente il cognome del padre. E di aver per questo deciso, in accordo con il marito, di dare a entrambi i figli sia il cognome paterno, sia quello materno. Ma a differenza di Leone, nato a Los Angeles, Vittoria è venuta al mondo a Milano, dove la coppia vive. I Ferragnez hanno trascorso qui anche i mesi più duri della pandemia, impegnandosi in prima persona con diverse iniziative di sensibilizzazione e volontariato.