News, topics and stories

Fedez ha lanciato su Instagram la sua prima collezione di smalti. La collaborazione con Layla Cosmetics è iniziata già da tempo, ma ora il rapper milanese ha creato NooN, una linea di semipermanenti che fa già tendenza. L’annuncio è stato fatto con un video girato dall’amico e collega Luis Sal, che ci ricorda un po’ gli spot pubblicitari anni 90 su Italia Uno. In poco più di due minuti il sito di Layla è andato in crash per i troppi accessi.

La nuova Capsule LaylaGel Polish in collaborazione con Fedez è stata da lui espressamente desiderata, studiata e realizzata, il rapper si è così cimentato in scelta di colori che hanno immortalato le sue passioni e i momenti significativi della propria vita.

Non solo per bellezza e vanità, la nuova linea di smalti di Fedez e Layla Cosmetics ha anche un risvolto benefico, infatti, una parte del ricavato questa capsule andrà a sostenere progetto "Piccoli Ospiti" di Pangea Onlus, associazione che sostiene le donne vittime di violenza domestica e i loro bambini sul territorio nazionale. Ma non solo benefico, questo smalto ha il packaging sostenibile composto con un materiale derivato dal mais e compostabile al 100%.

Quella di Fedez è sicuramente un'espressione di libertà che fa tendenza, infatti non è il primo artista maschile ad indossare lo smalto sulle proprie unghie, da Achille Lauro a Damiano dei Maneskin, fino cantanti emergenti come Sangiovanni. Lo smalto al maschile sembra essere ormai un biglietto di sola andata verso un approccio genderless alla moda.