News, topics and stories

Si terrà domani sera la finalissima dell’Eurovision Song Contest 2021, evento che negli ultimi anni è diventato un appuntamento attesissimo. Quest'anno a rappresentare l'Italia ci sono i Måneskin, neo vincitori della settantunesima edizione del Festival di Sanremo.

L’Italia non vince l’Eurovision dal 1990, nel 2019 con Mahmood ci siamo andati vicinissimo, Soldi infatti si era piazzata seconda. Chissà se i Måneskin con la loro Zitti e Buoni riusciranno a riportare il premio e di conseguenza  la manifestazione, qui in Italia per il 2022.

I Måneskin hanno dichiarato:


Ci sentiamo felici e onorati di poter partecipare all'Eurovision che è una vetrina enorme e una opportunità straordinaria. Non vediamo l'ora di portare il nostro messaggio di libertà. Sarà bellissimo poi poter tornare a suonare dopo tanto tempo davanti al pubblico in presenza, e sarà molto emozionante misurarsi nuovamente con una platea internazionale a cui vogliamo trasmettere tutta la nostra carica.


Zitti e Buoni è tra le favorite di questa edizione, non a caso è prima nella Top 10 delle canzoni Eurovision 2021 più ascoltate a livello globale su Spotify.

All’evento ci sarà anche la partecipazione di Senhit, cantante italiana con origini eritree in gara all'Eurovision Song Contest 2021 in rappresentanza di San Marino. L’artista nata a Bologna, rappresenta il piccolo stato situato sulle pendici del Monte Titano con il brano “Adrenalina”, canzone in collaborazione con Flo Rida, la cui presenza sul palco è stata già confermata.

I Måneskin si esibiranno per 24esimi e sarà possibile votarli durante la serata  chiamando da telefono fisso il numero 894.222 o da cellulare inviando un SMS al 475.475.0 contenente nel testo il codice di due cifre abbinato al paese a cui si vuole dare la propria preferenza.

Appuntamento allora a domani sera su Rai1 dalle 20.35 con Gabriele Corsi (Trio Medusa) e Cristiano Malgioglio che commenteranno l’evento.