News, topics and stories

Ernia, il rapper milanese classe ‘93 che nel 2016 entrò nella scena musicale italiana con l’EP No Hooks, è ormai diventato un Superclassico. Il suo terzo album in studio, intitolato Gemelli, segna un punto di svolta per la carriera dell’artista, raggiungendo la vetta della Classifica FIMI Album, conquistando un doppio disco di platino. L’album viene accompagnato dal singolo Superclassico, che riceve da subito un grande successo e apprezzamento dal pubblico arrivando in testa alla classifica Top Singoli.

Gemelli (Ascendente Milano)

Un anno dopo il successo ricevuto per Gemelli, il rapper di Bonola, fa uscire la versione deluxe dell’album intitolato: Gemelli Ascendente Milano, pubblicato venerdì 21 maggio 2021.

La nuova edizione presenta sei nuovi brani di cui cinque totalmente inediti, infatti il disco è stato anticipato a gennaio da Ferma A Guardare in collaborazione con i Pinguini Tattici Nucleari.Il brano è diventato subito una hit seguendo l’incredibile successo di Superclassico. Ferma a Guardare è una canzone d’amore dal mood spontaneo e dalla melodia contagiosa, rilasciata in questa nuova veste, riarrangiata in equilibrio tra rap, indie rock e pop, con lo scopo di sintetizzare il meglio dei mondi di appartenenza dei suoi creatori.

Il disco si apre con Lewandowski VII, il brano più atteso dai fan storici dell’artista, che prosegue la celebre saga iniziata anni prima. Seguono poi brani come Di Notte, il featuring con Sfera Ebbasta e Carl Brave con un beat tendente al pop, e Dissing con i 2Rari e Night Skinny, dove Ernia si dimostra nuovamente un fuoriclasse. La Prima Volta e Scegliere Bene, concludono il disco magnificamente decretando il suo successo.

Ernia in live

Dopo un anno lontano dai palchi il rapper di Milano è pronto a tornare a scatenarsi in live, annunciando nuove date per il Gemelli Tour 2022. Oltre all’evento in programma per il 2 aprile 2022 al Gran Teatro Geox di Padova, annunciato già da tempo, sono state organizzate due nuove date che anticipano il tour: Mercoledì 21 luglio 2021 al Sequoie Music Park di Bologna e Venerdì 10 settembre 2021 sempre all'Arena Live Geox di Padova.

Ecco tutte le info sui biglietti:

- Mercoledì 21 luglio 2021 - Sequoie Music Park - Bologna

Apertura cancelli ore: 19:00

Prezzo biglietti: Poltrona prima fila 30 euro + diritti di prevendita, Poltrona standard 25 euro + diritti di prevendita

- Venerdì 10 settembre 2021 - Arena Live Geox - Padova

Apertura cancelli ore: 19:00

Prezzo biglietti: Posto unico 25 euro + diritti di prevendita

- Sabato 2 aprile 2022 - Arena Live Geox - Padova

Apertura cancelli ore: 19:30

Prezzo biglietti: Posto unico 20 euro + diritti di prevendita, Poltrona rialzata 25 euro + diritti di prevendita.

Oltre alle classiche modalità di pagamento su TicketSms c’è anche Scalapay, grazie a cui è possibile ricevere subito il tuo biglietto e pagarlo in 3 comode rate.