News, topics and stories

Elon Musk ha mandato in tilt il social network del momento Clubhouse. Tutto è iniziato con un tweet del miliardario in cui annunciava un suo prossimo intervento nella piattaforma social. Al suo arrivo nella room (la stanza creata per ospitare la conferenza) migliaia di persone, tra giornalisti, influencer e fan, si sono fiondati all’interno raggiungendo in breve tempo il limite massimo di 5000 mila persone per stanza, per la prima volta dal lancio del social. Il gran numero di utenti che provavano ad entrare nella stanza digitale ha mandato parzialmente in down la piattaforma. Successivamente numerose altre stanze sono state create per replicare la conversazione del CEO di Tesla. Musk durante la conferenza ha risposto a numerose domande dei fan e giornalisti sui più svariati argomenti, partendo dai viaggi su Marte la conversazione si è poi spostata su Neuralink e Tesla per arrivare poi al caso Reddit e GameStop per finire con una simpatica considerazione riguardo ai meme dicendo che:

Colui che controlla i meme controlla l’universo.

Cos’è Clubhouse ?

Per chi ancora non sapesse che cos’è Clubhouse, ve lo spieghiamo noi! Clubhouse è appunto un nuovo social network, basato interamente su delle stanze vocali (la propria voce è l’unico linguaggio che il social prevede) con all’interno un gruppo di relatori e un gruppo di ascoltatori, che hanno la possibilità di alzare la mano in qualsiasi momento per intervenire nella discussione. Gli argomenti di discussione sono i più disparati: dai film alla musica, dalla tecnologia alla politica. La particolarità di questo social media che lo rende così esclusivo è proprio la possibilità di accedervi solo tramite invito, infatti ogni account ha a disposizione un numero limitato di due inviti da poter inviare ai propri contatti, ma solo a chi dispone di un iPhone che è l’unico smartphone in cui è disponibile l’applicazione. Sono indubbiamente queste due caratteristiche che rendono così esclusivo e chiacchierato il nuovo social network che attualmente è indice di un alto status sociale.

Tutte le personalità più famose stanno cercando di accaparrarsi un posto in questa nuova piattaforma, ma facendo una semplice ricerca degli utenti presenti una domanda sorge spontanea: perché Chiara Ferragni non c’è ancora?