News, topics and stories

Uno degli outfit del guardaroba ufficiale di David Bowie sta per essere battuto all’asta per il valore di 15 mila sterline (16 mila euro), l’asta si terrà nella giornata di domani, giovedì 25 marzo. Si tratta di due pezzi indossati dal Duca Bianco in occasione di una serata di divertimento al The Blitz Club di Londra,  per anni luogo di ritrovo del celebre movimento New Romantics, di cui faceva parte anche Bowie insieme a innumerevoli altre celebrità.

La curiosa storia dell’abito indossato da Bowie

Quest’abito, che sta per essere venduto all’asta, ha decisamente una storia particolare. L’abito gli era stato creato su misura dal suo designer di fiducia Issey Miyake. Il completo a due pezzi è stato indossato solo quella notte dal cantante e neanche per tutta la serata, infatti Bowie dopo essersi accorto di alcune bruciature di sigaretta si sarebbe recato allo storico guardaroba del locale per cambiarsi d’abito per poi andarsene lasciando il vestito incustodito. A trovare l’abito senza proprietario fu Steve Strange, il promoter del club, che trovandolo incustodito lo rivendicò come suo.

Domani lo storico completo verrà venduto all’asta, che partirà alle ore 10:00, un evento storico per tutti i fan dell'iconico artista. Stephen Ferguson, specialista di aste all’Auction Antiques, ha esordito dicendo:

“È  raro che pezzi del genere appaiano sul mercato aperto, quindi siamo tutti doppiamente entusiasti di offrirlo”.