News, topics and stories

Il King’s Club di Jesolo si prepara per un’altra stagione ricca di eventi uno più spaziale dell’altro. Tra dj set house e techno, live rap e serate a tema sarà un’estate piena di emozioni e divertimento nel club numero uno della riviera adriatica.

Erano i favolosi ruggenti anni Sessanta quando a Jesolo Lido nasceva quello che per decenni è stato il locale principe della movida veneta e che oggi più che mai ne è il re indiscusso. Stiamo parlando del King’s Club, un’insegna a dir poco storica che all’epoca salì rapidamente alla ribalta grazie alla clientela super chic che giungeva da ogni dove per ascoltare dal vivo i grandissimi della musica nazionale e internazionale, da Patty Pravo e Ornella Vanoni a Gino Paoli e Charles Aznavour, passando per Grace Jones, Kim Mazele e Matt Bianco. L’atmosfera era carica di moda, stile da vendere, bella vita e spensieratezza tra un calice di Champagne e un giro in Ferrari.

Un'immagine del club King's di Jesolo

Dopo una parentesi, quella degli anni Duemila, caratterizzata dai progetti K-Club e Café del Mar che hanno saputo avvicinare al locale un pubblico più fresco e giovane, da qualche anno il King’s è diventato la casa della musica contemporanea più cool, confermando e, anzi, innalzando la propria fama, tanto da essersi aggiudicato per il secondo anno di fila il premio di miglior summer club ai “Dance Music Awards 2024”, in pratica gli “Oscar” del clubbing italiano. Una vittoria che consacra definitivamente il King’s Club come una delle discoteche di punta non più solo della costa veneta ma dell’intera riviera adriatica, grazie alle circa 60 serate a stagione che attirano ogni anno più di 100mila persone desiderose di ascoltare e ballare dal vivo, proprio come accadeva alle origini, i nomi più celebri del momento del panorama house, techno, hip-hop e pop, come Ilario Alicante, Bob Sinclair, Loco Dice, Sferaebbasta, Capoplaza, Lazza e chi più ne ha più ne metta.

Anche questa estate ci sarà di che divertirsi, il programma di serate al King’s Club per il 2024 è davvero infuocato e siamo certi che dopo averlo letto vi verrà voglia di trasferirvi a Jesolo da giugno a settembre.

 Giugno

Il King’s inaugura ufficialmente la bella stagione venerdì 14 giugno con la serata Mamacita, per un opening party scatenato a ritmo di reggaeton, hip-hop, trap e r’n’b, proseguendo la festa di apertura sabato 15 giugno con le vibrazioni house dei Meduza, niente meno che gli artisti italiani più ascoltati su Spotify secondo Forbes.

Il duo di dj e produttori svizzeri Adriatique, al King’s sabato 29 giugno 2024

Sabato 22 giugno il club di via John Lennon ospita l’aftershow ufficiale dell’evento Jesolo Social Music Park con i dj Kevin De Vries e Olympe mentre il weekend successivo arriva il duo di dj e produttori svizzeri Adriatique, al King’s sabato 29 giugno dopo aver stregato Tomorrowland, Sonar, Circoloco e tutte le maggiori venue mondiali di musica elettronica.

Luglio

 Il mese di luglio splende di stelle, a partire da sabato 06 luglio con Anfisa Letyago, nata e cresciuta in Siberia e trasferitasi in Italia a 18 anni, dove si è affacciata al mondo dell’EDM diventando una delle dj più ricercate non solo dai club ma anche dalle aziende di moda e automotive, che la vogliono per animare i loro party ufficiali.

Sabato 06 luglio 2024 al King's arriva Anfisa Letyago

Sabato 12 luglio è di nuovo tempo di Jesolo Social Music Park, con la Spirit Edition che nel daytime vedrà protagonisti Loco Dice, Cloonee e Clif Jack, trasferendosi poi al King’s Club per l’aftershow ufficiale con Adam Beyer, Massano, Clif Jack e molti altri ancora.

Mercoledì 24 luglio arriva una vera bomba al King’s, l’icona della trap italiana Tony Effe, a Jesolo in occasione del format YOLO dedicato alla cultura hip-hop e allo stile urban. Il 2024 è senz’altro l’anno d’oro di Tony Effe, artista dei record che con il suo nuovo album “Icon” è finito dritto in testa alla classifica Top Albums Debut Global in sole 72 ore e che si appresta a conquistare l’estate con la hit “Sesso e Samba” in coppia con Gaia.

L’icona della trap italiana Tony Effe, a Jesolo in occasione del format YOLO

Sabato 27 luglio la notte si accende con il dj set di Sam Paganini, nome storico dell’elettronica italiana che ha rapito la scena internazionale con uno stile inconfondibile, sexy e potente, tanto che la sua musica è conosciuta anche con l’appellativo di “dark techno”.

Agosto

Saranno tantissimi altri gli eventi da annunciare per l’estate 2024 del King’s Club, ma per oggi chiudiamo anticipandovi altre due perle che apriranno con il botto il mese del solleone e vi faranno impazzire. Sabato 03 agosto arriva sua maestà Ilario Alicante; il dj e producer che preferisce essere chiamato clubber è davvero affezionatissimo alla nightlife jesolana e ad ogni suo set fa letteralmente esplodere il dancefloor con la sua house contaminata da minimal techno e sonorità leggermente latine.

Ilario Alicante, il dj e producer che preferisce essere chiamato clubber

Domenica 04 agosto sale in cattedra un altro sovrano ma questa volta del rap: per la serata Culture arriva a Jesolo l’attesissimo Gué, reduce dalla reunion con i suoi Club Dogo e da una stagione musicale super produttiva con featuring e singoli uno più azzeccato dell’altro.

Noi siamo già carichi come molle e non vediamo l’ora di creare nuovi ricordi nel tempio della musica jesolana, e voi?

#liveyoursummer #King's #TicketSms

You’ve successfully subscribed to TicketSms
Welcome back! You’ve successfully signed in.
Great! You’ve successfully signed up.
Your link has expired
Success! Check your email for magic link to sign-in.