Le star della trap italiana allo Space di Riccione
Space Riccione, novità attesissima del 2024, raccoglie a piene mani l’eredità di Space Ibiza e porta in Italia il modo più cool di vivere la notte. Non solo top dj, allo Space saranno protagonisti i grandi nomi della scena urban. Vediamoli insieme.
Riccione è da sempre terra votata al divertimento e al clubbing, i suoi locali sono numerosissimi e a dir poco leggendari, e da quest’anno ce n’è uno in più, pronto a stravolgere il modo di vivere l’estate e la notte. Si tratta dello Space Riccione, un club di nuova generazione posizionato sul Colle dei Pini che porta in Italia una eredità potentissima, quella dello Space Ibiza, pluripremiato “Best Global Club” che otto anni fa chiuse i battenti e che oggi è pronto a ripartire proprio dalla Riviera Romagnola.
L’apertura dello Space Riccione è stata senza ombra di dubbio uno degli avvenimenti più attesi del 2024, le aspettative erano altissime e stando agli andamenti delle prime serate il locale può affermare senza falsa modestia che ha spaccato di brutto.
Tornando all’offerta di intrattenimento che caratterizza l’estate 2024 dello Space Riccione, i protagonisti non saranno solo, si fa per dire, i grandi Top Dj internazionali. Il club ha infatti deciso di dedicare quattro serate speciali allo scenario hip-hop contemporaneo invitando sul palco gli artisti più seguiti del momento, a partire dalla regina della trap al femminile: Anna Pepe. Spezzina, classe 2003, Anna è il fenomeno degli ultimi quattro anni, da quando nel 2020 ha stravolto le regole di vendita con “Bando”, singolo autoprodotto, diventando un simbolo per le giovani aspiranti rapper che, come lei, sognano una carriera da record al pari dei colleghi maschi, fatta di dischi di platino (al momento sono 22) e d’oro (ben 7) e collaborazioni con i big del genere (come Lazza, Tony Effe, Capo Plaza…). Anna porterà allo Space Riccione le sue sfacciate good vibes venerdì 26 luglio, scatenando il pubblico con le sue tracce più famose tra cui l’ultima “30° C” già, manco a dirlo, summer hit 2024!
Lo abbiamo nominato poco fa e sarà protagonista allo Space venerdì 02 agosto, stiamo parlando di Lazza, inarrestabile rapper milanese che in questi giorni sta facendo aumentare l’hype dei fan a dismisura dopo aver annunciato tramite Instagram che la sua ultima fatica discografica è completa e pronta ad uscire. Indiscrezioni suggeriscono che il titolo sarà “Locura”, visto anche il nome del tour invernale (Locura Tour 2025) che porterà l’autore di “Cenere” nelle venue più importanti d’Italia, tra cui il Forum di Milano. In attesa di scoprirlo, l’occasione offerta dallo Space Riccione è senza dubbio da prendere al volo.
Se della trap Anna è la regina, Tony Effe è il re, anzi, l’icona assoluta. Stiloso, spregiudicato, sexy e onnipresente nel gossip, Tony Effe porterà proprio il suo “Icon Tour” a Riccione venerdì 09 agosto, per un concerto che sarà leggendario, con tutti i più grandi successi del fondatore della Dark Polo Gang, da “Miu Miu” a “Taxi sulla Luna”. E la speranza è ovviamente quella di ballare dal vivo anche il tormentone “Sesso e Samba”, in vetta alla classifica FIMI e già pluriplatino.
Ferragosto sarà super hot grazie al live di Sfera Ebbasta, che, reduce dai sold out di giugno a San Siro, venerdì 15 agosto porterà allo Space Riccione i suoi più grandi successi, tutti non vediamo l’ora di flexare sulle note di "Rockstar", "Tran Tran" e "Ciny", ma anche i pezzi contenuti in “X2VR”, il suo ultimo album che è anche il secondo capitolo del fortunatissimo disco d’esordio XDVR”. A Sfera Ebbasta va di sicuro il merito di aver avuto il coraggio di cavalcare per primo l’onda trap in Italia, aprendo le porte a tanti suoi colleghi, e questo rende ancora più imperdibile l’evento.