News, topics and stories

Ogni anno la stessa domanda: “cosa fai a Capodanno?”. E quest'anno, per peggiorare la situazione, il coronavirus ha deciso di farci compagnia anche in questo giorno speciale. Ormai è certo anche a Capodanno saremo costretti a passalo in casa, ma non disperare ci pensiamo noi a darti qualche consiglio per passare una magica notte senza rinunciare agli amici e al divertimento.

Virtual Party

Anche se le restrizioni anti-covid di quest’anno non ci permettono di uscire di casa e passare la notte di capodanno a festeggiare con gli amici una soluzione per aggirare queste regole c’è: organizzare un Virtual Party! Il progresso tecnologico ha portato nei nostri computer un'infinità di programmi per mantenerci in contatto online pur mantenendo il distanziamento fisico, basta scegliere una di queste applicazioni e trovare gli amici giusti con cui cenare l'ultimo dell’anno.

Netflix Party

Perché guardare un film nella solitudine della tua cameretta quando lo puoi guardare in compagnia dei tuoi amici, basta organizzare un Netflix Party. Si tratta di un'estensione disponibile su Google Chrome. Questa fantastica estensione ti permette di streammare qualsiasi contenuto disponibile su Netflix con le persone che vuoi, semplicemente inviando un link. Inoltre tutti i partecipanti avranno la possibilità di commentare in tempo reale ciò che state guardando, proprio come se foste tutti nella stessa stanza.

Capodanno a New York

Sono anni che vorresti assistere al Capodanno di New York e anche quest’anno il coronavirus ha fatto saltare i tuoi piani? Dovresti essere dall'altra parte del mondo e invece sei da solo a casa tua. Una buona notizia per te, viste le restrizioni presenti anche in America, pur di non rinunciare alle vecchie tradizioni anche lo stato di New York ha deciso di trasmettere in diretta streaming, gratuitamente, la festa di Capodanno a Times Square. Perciò quest’anno potrai assistere al famosissimo “Ball Drop” direttamente da casa tua!

Tombola a distanza

La tombola è un must del Capodanno italiano, radicata nelle tradizioni della cultura della nostra penisola, per poter giocare con parenti e amici. Per quest’anno, in particolare, la classica tombola si digitalizza dando la possibilità di giocare online, ovviamente rispettando la distanza di sicurezza. Tra le app più popolari citiamo MyTombola per iOs e Tombola Napoletana per Android.

Semplicemente dormire

Se quest’anno è stato così difficile da avervi rubato tutte le energie, l’unica soluzione per iniziare al meglio l’anno è dormire, o meglio dormire il più possibile. Lasciatevi cullare dal soffice e caldo letto finché non sarete abbastanza riposati per affrontare questo 2021.