News, topics and stories

Camilo, nome d’arte di Camilo Echeverry, è un cantautore e produttore colombiano, noto per i suoi singoli "Favorito", "Tutu" e "Desconocidos". La sua musica e le sue tonalità sono caratterizzate da un ritmo pop latino con un mix urban.

Gli inizi della carriera

Camilo nasce a Medellín nel 1994, fin da bambino si appassiona alla musica e nasce un vero e proprio amore per la musica latina. A soli 13 anni partecipa a Factor Xs, programma televisivo per giovani talenti, conquistando il primo posto. Solamente un anno dopo, nel 2008, incide il suo primo disco intitolato “Regálame Tu Corazón”. Nel 2009 vola negli stati uniti per iniziare il suo primo tour internazionale. Dopo un anno assente dalla scena musicale Camilo si rimbocca le maniche e annuncia “Traffic of Feelings” che viene rilasciato nel 2010 riscuotendo un grande successo non solo in patria ma anche in Perù e nei paesi dell'America Latina. Nel 2013 ha pubblicato il suo terzo album intitolato "Déjame Quererte Hoy". Nel 2015 si trasferisce a Miami, Florida, dove prosegue la sua carriera scrivendo canzoni per altri artisti,

L'arrivo negli USA e il successo internazionale

All’età di 21 anni, nel 2015, decide di trasferirsi dalla capitale colombiana a Miami dove prosegue la sua carriera scrivendo testi per artisti del calibro di Becky G, Annita e molti altri. Nell’agosto del 2018 rilancia la sua carriera di solista con il brano "Ya No Tiene Novio” dove raccoglie più di 500 milioni di visualizzazioni su YouTube. La canzone ottiene subito un successo enorme che porta Camilo a firmare una collaborazione con Sony Music Latin nel 2019, dopo aver raggiunto la posizione numero 23 nella classifica Billboard Latin Pop Airplay con il brano "Desconocidos" con Manuel Turizo e Mau & Ricky.

Nel 2020 pubblica il suo primo album realizzato sotto un etichetta discografica, dal nome “Por Primera Vez” che include il singolo “Tutu” vincitore dei Latin Grammy Awards 2020. L’album ha un grande successo e viene certificato 10 volte disco di platino dalla RIAA ottenendo oltre 1,4 miliardi di visualizzazioni su YouTube. Por Primera Vez è stato anche candidato come “Miglior album pop latino o urban” ai Grammy Awards.

Il Mis Manos Tour: unica data italiana

Nel 2021 esce il suo ultimo album: Mis Manos, composto da 11 brani, contenete alcune collaborazioni come quella con El Alfa in cui Camilo ha sperimentato il genere bachata, la collaborazione con il duo Los Dos Carnales, quella con Evaluna Montaner nonché sua moglie e con i cognati Mau y Ricky.

A due giorni dall’uscita Camilo scrive su Instagram:

Un album fatto con MIS MANOS, pieno di amore e con la ferma intenzione di sentirci vicini, e onorare il fatto che mi abbiate fatto entrare nella vostra vita! QUESTO VENERDÌ. La Tribu.

L'album ottiene un successo senza precedenti e lo porta ad intraprendere il Mis Manos Tour, che dagli Stati Uniti lo porterà oltre oceano fino qui in Italia con un unica data in programma per Sabato 25 Settembre 2021 al Fabrique Milano.

Trovi qui le info sui biglietti:

Apertura cancelli ore 16:00

Prezzi biglietti: Prima Fila 47,5 euro + diritti di prevendita; Parterre 37,5 euro + diritti di prevendita.

Ricordiamo che tra le modalità di pagamento disponibili su TicketSms c’è anche Scalapay, grazie a cui è possibile ricevere subito il tuo biglietto e pagarlo in 3 comode rate.