News, topics and stories

Stamattina parte da Bologna Il rumore del silenzio tour: negli scorsi giorni un teaser è apparso sulle pagine social di Bauli in Piazza e delle quattro più importanti arene italiane, per annunciare un tour che lascerà sicuramente il segno in questo momento storico, che vede i luoghi dedicati alla musica ancora chiusi.

Il tour si declinerà in quattro eventi, si legge in una nota, che percorreranno l’Italia in altrettante date, accompagnate dall’omonimo hashtag #IlRumoreDelSilenzio, svelando ad ogni tappa il protagonista della speciale esibizione.

Si parte oggi 7 aprile dall’Unipol Arena di Bologna, alle 10, con il chitarrista e cantautore Federico Poggipollini. A seguire la data milanese l’8 aprile al Mediolanum Forum e quella torinese il 9 aprile al Pala Alpitour, per concludersi il 10 aprile a Roma presso il Palazzo dello Sport. Lunedì 12 aprile, infine sui canali di Bauli in Piazza e di Chiamate Noi, verrà pubblicato il video racconto dell’iniziativa ideata per riaccendere i riflettori sulle arene italiane e i suoi lavoratori, a poco più di 6 mesi dalla manifestazione del 10 ottobre 2020 e 419 giorni dal fermo delle attività produttive e culturali che vedono impiegati i lavoratori del nostro settore.

Sarà possibile partecipare attraverso i canali social delle location e di Bauli In Piazza. L’appuntamento è sempre alle 10.00.