News, topics and stories

Billie Eilish ha deciso di mostrarsi in tutta la sua femminilità, attuando una vera e propria trasformazione e svelando una parte di sé che non avevamo mai visto prima.

Siamo abituati a vedere Billie Eilish con t-shirt e vestiti oversize, oggi invece sulla copertina di Vogue la troviamo con un bustino sotto cui si intravede un reggiseno di pizzo, a cui si aggiungono guanti lunghi come una femme fatale, e una gonna a matita che sottolinea le sue curve per dare un effetto pin-up. Anche la sua chioma si rivela una novità, da con un nuovo colore biondo che già le abbiamo visto nel videoclip appena uscito nel suo singolo Your Power.

Sul suo profilo ufficiale di Instagram, Billie Eilish ha condiviso la cover del numero di Vogue che ospita una sua lunga intima intervista ed in pochi minuti ha ricevuto migliaia di like. La sue è una vera e propria confessione in cui la reginetta del pop si “mette a nudo” mostrando tanti lati di se stessa che erano rimasti ancora inediti. "Non mi lascio più possedere", ha dichiarato l'artista, riconfermandosi un'icona del femminismo di nuova generazione.

Nel marzo 2020 la cantante era già apparsa in copertina su Vogue USA in maniera molto diversa da come si mostra oggi. Durante lo shooting fotografico le è stato chiesto: "Se parli di body positivity perché poi ti metti un corsetto invece di mostrare il tuo vero corpo?", Billie ha risposto: "Faccio quello che voglio. Tutto è legato a ciò che ti fa sentire bene. [..] Mostrare il tuo corpo e la tua pelle non dovrebbe toglierti un briciolo di rispetto”.