News, topics and stories

Billie Eilish, la cantautrice più acclamata degli ultimi anni, ha regalato al pubblico una breve clip del suo ultimo singolo, Happier Than Ever. Sono bastati solo quindici secondi per far impazzire il web, facendole conquistare i trend italiani e di tutto il mondo su YouTube e mandando in tilt i social. Il video ritrae Billie di spalle con un nuovo look, decisamente più etereo rispetto allo stile stravagante che l'ha sempre contraddistinta. La telecamera le si avvicina gradualmente e, nell’unico verso del brano che possiamo ascoltare, l'artista canta: “When I’m away from you, I’m happier than ever/Quando sono lontana da te sono più contenta che mai“.

Il pubblico aspettava con ansia da quasi una settimana di sentire Billie cantare dopo che lei stessa aveva scritto "Things are comingggg" sotto ad un post sul suo profilo Instagram, mandando la sua fanbase in tilt. I quindici secondi di Happier Than Ever non sono realmente inediti, in quanto erano stati già condivisi nel documentario di AppleTV+ Billie Eilish: The World's a LittleBlurry pubblicato lo scorso febbraio. Per i fan che non l'avevano ancora guardato, però, l'anteprima del brano è stata una grande sorpresa.

Nella scena del documentario in cui si sentono questi secondi della canzone, possiamo assistere al duo fratello-sorella vincitore del Grammy Award nel bel mezzo del loro processo creativo. La teenager e il suo fratello maggiore nonché partner artistico Finneas armonizzano il verso mentre lei discute il concetto racchiuso in Happier Than Ever prima di cantare il verso successivo:

Ho pensato che l'intera canzone non fosse niente di specifico su ciò che hanno fatto, semplicemente non sei felice di stare con loro. Non puoi nemmeno spiegarlo.

Il duo ha presumibilmente lavorato all' album in arrivo per tutta la durata della pandemia e crede che il nuovo background sonoro e il mood che hanno scelto potrebbero rappresentare un gradito cambiamento rispetto al disco di debutto. Secondo Fineas sarà "un disco vaccino" e "un album per cui tutti saranno fuori a ballare per strada".

Non ci resta che aspettare ancora qualche settimana per poter scoprire il significato di tutti i brani e lasciare che Billie ci trasporti  in un'altra dimensione come solo lei sa fare!