News, topics and stories

Ieri 22 giugno la star del pop punk Avril Lavigne è entrata a fare parte degli utenti di TikTok insieme a un personaggio leggendario: Tony Hawk, considerato all'unanimità uno degli skater più famosi e talentuosi del mondo.

Ultimamente accade spesso che sulla piattaforma tornino in voga canzoni del passato: basta un video che diventa virale per far tornare alle orecchie di milioni di persone il brano che lo accompagna, spesso all'insaputa degli autori originali dell'opera. Questa volta, però, è andata diversamente: Avril Lavigne ha deciso di in prima persona sulla piattaforma del momento, e di farlo proprio reinterpretando uno dei brani che l'hanno resa celebre a cavallo del millennio..

Così Avril ribadisce che passano gli anni ma lei è ancora la ragazza innamorata degli Sk8er Boi, come nel primo singolo che l'ha resa celebre e, ancora oggi, la identifica più di ogni altro. La star canadese ha fatto così il suo debutto nello spazio social più amato dai giovanissimi, a due anni di distanza dal suo ultimo album, Head Above Water, pubblicato nel 2019. Il suo primo viavdeo su TikTok vede materializzarsi all’improvviso proprio Tony Hawk, amante della musica punk, che fece discutere alcuni anni fa per aver scelto per la festa delle sue terze nozze addirittura i Rancid. Insomma, è uno che di punk ne capisce e non poco.

Questo il primo video su TikTok di Avril:

@avrillavigne

He was a… @tonyhawk #GoSkateboarding #sk8rboi

♬ Sk8er Boi - Avril Lavigne

La clip ha già raggiunto più di 18 milioni di visualizzazioni e oltre 4 milioni di likes, mentre il profilo è già stato seguito da un 1.3 milioni di persone. Al di là dell'affetto dei fan che non l'hanno mai dimenticata, uno dei motivi che più ha spinto alla condivisione del video è che Avril Lavigne appare esattamente com'era nel 2002, quando il brano è stato condiviso per la prima volta. Il commento più diffuso tra i suoi fan è infatti stato: Avril ha fatto un patto con il diavolo!

Infatti, Nonostante sia vicina ai 40 anni, sembra essere rimasta esattamente la stessa di 19 anni fa. “Usa qualche pozione di giovinezza“, prova a indovinare qualche follower. Chissà, un giorno magari ce la svelerà?

Scherzi a parte, non è un segreto che negli scorsi anni la rockstar si è battuta per lungo tempo contro la malattia di Lyme, che l'aveva colpita duramente. Riemersa da questa difficile esperienza, però, Avril ha tirato fuori la grinta che l'ha sempre contraddistinta ed è tornata a fare musica. In passato aveva dichiarato di essere al lavoro per un nuovo album in uscita entro il 2021, e la piattaforma di condivisione video potrebbe sicuramente aiutarla nella promozione dell'opera. Non ci resta che aspettare, riascoltando nel frattempo tutte le sue hit in loop!