News, topics and stories

Tra le vette maggiori dell’Appennino e le acque dell’Adriatico si distende una terra ricchissima di attrattive. Natura incontaminata, itinerari ed escursioni, eccellenze enogastronomiche, borghi, mare, spiritualità e cultura, mille attività per vivere fino in fondo l’Abruzzo. In questa estate 2023 coniugare un po’ di vita all’aria aperta con qualche evento top potrebbe essere l’ideale per passare qualche giorno in tutta spensieratezza. E se non sapete come passare le serate, l’agenda ve la programma TicketSms con una raffica di appuntamenti tra grandi live e artisti imperdibili. Inizia così un grande viaggio dentro la notte e dentro le tendenze musicali, ecco i nostri suggerimenti per vivere l’estate al massimo in Abruzzo.

La data del 5 luglio è cerchiata in rosso sui calendari di molti giovani e giovanissimi. Presso lo stabilimento balneare “Supporter Beach” di Fossacesia, in provincia di Chieti, arriva Shiva. Fresco del suo nuovo album e dopo gli innumerevoli ascolti di quello precedente, torna dopo due anni al Supporter Beach per il primo mercoledì trap della stagione estiva del locale.

A metà luglio, precisamente il 14, scatta invece il Sullakosta Festival. Nella splendida piazza Buozzi di Giulianova (in provincia di Teramo ) saliranno sul palco Paky e Shiva come ospiti principali per far esplodere il palco. Insieme a loro ci saranno tantissimi artisti come Vray, Pocho, Zaffman e molti altri. Ma non basta: ad intrattenere il pubblico anche i migliori freestyler della scena italiana direttamente dalla Fea, la Freestyle elite agency.


Quel weekend c’è anche il Pinewood Festival, uno degli appuntamenti principali del centro Italia nel panorama indie-pop in programma all'Aeroporto dei Parchi, alle porte del capoluogo d'Abruzzo, dal 14 al 16 di luglio. Un festival che non si limita alla musica, ci sono anche momenti di incontri con talk e panel. La scorsa edizione ha coinvolto, complessivamente, 18 mila persone. Quest’anno, gli organizzatori puntano a migliorarsi. La line up è davvero entusiasmante: venerdì 14 si esibiranno Articolo 31, Guè, Nello Taver, Shari, Miles (dj), Arssalendo, Yasmina, Indiemen (dj). Sabato 15 sarà la volta di Salmo, Verdena, Levante, Rose Villain, Bartolini, Voina, Okgiorgio, Indiemen (dj). Domenica 16 giornata conclusiva con Lazza, Rosa Chemical, Bnkr44, Bigmama, Vale Lp, Gbresci, Bnkr44 (dj set) e Lorenzo Baglioni (dj).

La settimana dopo, ecco Shock Wave Festival a  Francavilla al Mare. Oltre a Sfera Ebbasta (che suonerà il 22 luglio), il giorno dopo all'arena del mare di via Francesco Paolo Tosti ci sarà il concerto del rapper napoletano Geolier, musicista molto amato dai giovanissimi. In pochi anni Geolier, pseudonimo di Emanuele Palumbo, classe 2000, è diventato un punto di riferimento per l'urban italiano, conquistando numeri da record: vanta 17 dischi di platino e 20 d'oro e più di un miliardo e 400mila streaming audio e video.

Il 2 agosto un appuntamento che ha il sapore dell’amarcord e che sarà dolcissimo per chi ama i tempi passati. È la serata di Teenage Dream: la festa anni Duemila che vi farà rivivere la vostra adolescenza è pronta a far cantare l'Abruzzo. Qualche suggerimento per preparsi all’evento? Ripassate i duetti di Camp Rock e le coreografie di High School Musical, sfoggiate il vostro miglior outfit a tema. La location è quella del Parco Villa delle Rose a Lanciano.


Il giorno dopo, il 3 agosto sul palco ci sarà invece Lazza. Il rap amato dalla curva del Milan (è tifoso rossonero, si è scambiato molte opinioni con Rafael Leao, la star del team di Pioli che nel tempo libero fa pure il dj) si presenta col suo “Ouvertour summer 2023”.  Il cantante e pianista milanese, noto per la sua hit “Cenere” ormai vanta oltre dieci milioni di stream sulle varie piattaforme e saprà sicuramente emozionare i suoi fan in Abruzzo.

You’ve successfully subscribed to TicketSms
Welcome back! You’ve successfully signed in.
Great! You’ve successfully signed up.
Your link has expired
Success! Check your email for magic link to sign-in.