Unlocked Music Festival 2024
Unlocked Music Festival è pronto a lasciare il segno nella notte palermitana con il king dell’elettronica, Mr. Carl Cox. Chi lo accompagnerà in questo viaggio? Scopriamolo insieme.
Segnatevi sul calendario questo giorno: sabato 17 agosto. Vi assicuriamo che dopo questa data nulla sarà più come prima nella caldissima Palermo, pronta ad alzare ancora di più la temperatura ospitando quello che si prospetta essere già uno degli eventi più cool ed energici dell’estate 2024. Sì perché in quella notte i Cantieri Culturali alla Zisa, una delle location più incredibili della Sicilia ed esempio di riuscitissima rigenerazione urbana, ospiteranno l’11^ edizione di Unlocked Music Festival con un ospite eccezionale, il re dell’elettronica mondiale Carl Cox.
Sarà la prima volta del leggendario dj e produttore discografico nel capoluogo siciliano, ma non sarà invece la prima volta in questa fantastica e coloratissima regione. Già nel 2019 Carl Cox era stato protagonista della notte di “Musica e Legalità” tenutasi nella suggestiva cornice del parco archeologico di Selinunte, e quest’anno sarà dunque un lieto ritorno, accompagnato dalla star del momento, Pawsa, il dj londinese che ha reinventato il modo di concepire la tech-house conquistando da dieci anni a questa parte i maggiori club europei, primi fra tutti lo storico (e compianto) Sankeys e il DC10 ad Ibiza.
A scaldare la folla in attesa delle due superstar del clubbing ci saranno anche gli Vltra Music, duo di dj siciliani che dal 2014 producono musica house tremendamente solida e dannatamente stilosa grazie a una contaminazione super funk che funziona alla grande, e Fabio Neural, piombato sulle scene elettroniche nel 2006 quando decise di dedicare la sua vita alla musica elettronica diplomandosi alla Microfusa School di Barcellona e, l’anno seguente, vincendo come nulla fosse il titolo di migliore dj emergente a Ibiza. Da allora la sua carriera non si è mai fermata e oggi vanta performance nei più importanti club del mondo (Afrobar, Cocoricò, PURE Australia, Amnesia Ibiza, Egg London, Creamfields UK, El Row Tenerife, Ce La Vi Singapore, Origen Fest, solo per citarne alcuni).
Ora capite perché vi possiamo assicurare che la notte del 17 agosto sarà una delle più belle e potenti della vostra vita? Quando vi ricapita di poter ballare in una location completamente diversa dal solito, post-industriale ma allo stesso tempo super creativa, al cospetto di Carl Cox, pioniere della musica dance, tra gli inventori dell’acid house e rivoluzionario della techno, l’artista della consolle che ha animato il maggior numero di club e festival nei luoghi più disparati del mondo, arrivano fino in Sud Africa, in Israele, in Asia e perfino in Tasmania.
E c’è di più! Il 17 agosto il delirio non si ferma e l’Unlocked Music Festival proseguirà fino all’alba con l’esclusivo aftershow alla discoteca Mirage a cura del dj spagnolo Cuartero, nome di punta dell’etichetta Hot Creations che, nonostante la giovane età, è innamorato pazzo delle sonorità elettroniche old school dalle quali trae ispirazione per i suoi pazzeschi dj set ad alta intensità emozionale.