Tripletta internazionale per il Galactica
Galactica: tre notti spaziali con le stelle internazionali della musica elettronica. Le date per un viaggio intergalattico
L’espressione Electronic Music & Culture fa rima con Galactica, un format sempre più seguito, in grado di creare sia serate che vere e proprie maratone musicali in cui si ha l’occasione di ascoltare i nomi più quotati del panorama internazionale hard techno, tech-house, trance ed electronic body music. Ma non solo. Galactica nasce sotto il segno del progetto “Musica e Legalità” - “Unlocked Music Festival”, il cui obiettivo è sensibilizzare il pubblico, soprattutto le generazioni più giovani, su temi sociali delicati e importanti, come il contrasto alle mafie, la tossicodipendenza, la violenza di genere, attraverso il potere aggregativo della musica.
Galactica è una vera e propria esperienza immersiva in cui i dj set prendono vita con visual psichedelici e atmosfere spaziali, quasi si venisse catapultati in un’altra dimensione, su di un pianeta lontano in cui tutti sono uguali dinanzi alla dea musica, accomunati dalla voglia di ballare fino a perdere il fiato dimenticando per qualche ora la frenesia e le ansie della vita fuori dal club.
Tra aprile, maggio e giugno avrete tre importanti occasioni per poter dire anche voi “Galactica, io c’ero!”, vediamo dove.
Galactica @ Cocoricò - Riccione (RN)
Sabato 20 aprile il viaggio interstellare di Galactica torna a casa, nel tempio della club culture nostrana, il Cocoricò. Sarà una notte epica e chi ha già avuto occasione di viverla in passato non vede l’ora di ripetere l’esperienza fatta di suoni, luci, colori ed effetti cosmici. Da mezzanotte all’alba la celebre Piramide del Cocoricò vedrà alternarsi in consolle il duo Ankkh, Sara Landry, Ellen Allien e la protagonista assoluta della notte, Indira Paganotto. In T-room, la sala che dal 2021 è dedicata alla techno, dall’01:30 spazio a Marbox b2b Sizing, K91 e Mattia Trani per il dj set di chiusura.
Galactica London Day&Night @ Studio 338 - Londra (UK)
TicketSms vi accompagna anche fuori dai confini nazionali e vi proietta in una delle capitali della club culture mondiale: Londra. Qui sabato 25 maggio sarà però l’Italia ad insegnare ai britannici come si fa davvero festa: il format Galactica atterrerà infatti allo Studio 338, situato nella Greenwich Peninsula, con una versione day&night che si propone come un vero e proprio assalto sonoro. Le pareti tremeranno per 15 ore di fila grazie ai dj set di Dyen, Snts, Charlie Sparks, Luca Agnelli e Mattia Trani (nella terrazza del club) e Nur Jaber, Samantha Togni, Ruiz Ocs1, V111 e Ankkh (nel garden).
Galactica Festival @ Cantieri Culturali alla Zisa - Palermo
Sabato 1° giugno Galactica si fa in grande e porta a Palermo oltre 12 ore consecutive di techno in tutte le sue varianti e contaminazioni. L’electro-astronave atterrerà più precisamente ai Cantieri Culturali alla Zisa, ex complesso industriale riconvertito a venue perfetta per ospitare eventi di grande portata che assumono, grazie al fascino dell’archeologia industriale, un’allure davvero estemporanea. Sarà un vero e proprio rave che vedrà alternarsi le madrine della techno mondiale Amelie Lens, Indira Paganotto, Kiki Feel e Sara Landry. Attesissimi poi i 999999999 (Nine Times Nine), con gli Ankkh, Dyen e Mattia Trani.