News, topics and stories

L’8 dicembre è alle porte e per moltissimi italiani significa una sola cosa: è arrivato il tempo di fare l’albero di Natale! Il giorno in cui si festeggia l’Immacolata Concezione, infatti, in Italia dà ufficialmente inizio alle feste natalizie con i tradizionali preparativi di decorazioni, luminarie e presepi. Le case e le strade si accendono di luci e calore, un’atmosfera che solo dicembre ci può regalare. Protagonista indiscusso della giornata è l’albero di Natale, e per chi in questo strambo 2020 vuole realizzarlo in modo alternativo abbiamo adocchiato qualche originale idea da cui prendere spunto.

Rustic-chic

Perfetto per chi ha poco spazio ma vuole comunque realizzare un albero di grande impatto. Semplice ma chic: per realizzarlo basta procurarsi qualche rametto caduto o pezzo di legno, fili di luci a sufficienza e decorazioni a scelta. È un albero “flat” da realizzare su una parete vuota; posizionaci sotto i regali e il gioco è fatto!

Di pallet

Un’idea che strizza l’occhio all’ambiente e al riciclo è quella dell’albero di pallet, ottimo anche come decorazione outdoor. Un taglio regolare dell’asse di legno e volendo qualche pennellata di colore. Una soluzione originale e a basso costo.

Sotto scala

Qui i più scaramantici storceranno il naso, ma l’albero si può fare anche sotto una semplice scala. La bravura sta nel costruire attorno alla classica forma triangolare le giuste decorazioni per valorizzare l’idea. Una cascata di palline, luci, ma anche tanto altro a proprio gusto.

Fotografico

Un bel modo per mettere insieme i ricordi di quest’anno grazie alle foto scattate. Veloce da realizzare, perfetto anche con le polaroid. Cornice di luci, stella o puntale in cima e l’albero è fatto!

In vinile

L’albero per music addicted. La musica può davvero tutto, anche diventare il simbolo del Natale per eccellenza. Vecchi vinili alla mano e un po’ di creatività.

Di libri

Un Natale all’insegna di tante storie e racconti scritti nero su bianco. Se ti piace leggere questa è l’idea giusta per te, ti basterà scegliere qualche libro dagli scaffali di casa per creare di tuo albero originale.

Gattini

La grande sfida per tutti i gattari: se i tuoi gatti non ti permettono di avere in casa un classico albero di Natale, rischio distruzione lampo, puoi sempre sognare questo: