News, topics and stories

Il rumore dell’acqua che si infrange sulla sabbia nel silenzio di una città ancora addormentata, il sole che bagna di luce calda le onde del mare, le voci sommesse di chi si è appena svegliato e di chi a dormire non c’è andato mai. Questi sono gli ingredienti di Albe in Controluce, una rassegna di concerti per celebrare la musica nell’atmosfera magica dell’alba sulla spiaggia di Riccione.

Albe in Controluce 2019 - Riccione

Il progetto, promosso e organizzato dall’assessorato Turismo Cultura Eventi del Comune di Riccione, nasce in collaborazione con diverse realtà del territorio e della Regione Emilia-Romagna e si prefigge l’obbiettivo presentare un’esperienza accattivante e dal grande impatto artistico ed emotivo. In questo senso, il palcoscenico naturale offerto dalla spiaggia libera di Riccione, accarezzata dai primi raggi del sole del mattino è apparsa da subito come la location ideale per una serie di appuntamenti musicali a partire dal 18 Luglio fino al 5 Settembre.

Dopo le esibizioni di Frida Bollani Magoni, Gio Evan, la Dolce Vita e la commemorazione del grande Ivan Graziani da parte del figlio Filippo, tocca ai Coma Cose, in occasione del “Nostalgia Tour”, salutare l’inizio del week end di ferragosto sulla spiaggia della riviera.  

L’ingresso è completamente gratuito ma i posti sono limitati, quindi è consigliato prenotare il prima possibile qui, su TicketSms. In base alle normative anti-COVID per partecipare all’evento è necessario essere in possesso di Green Pass.