News, topics and stories

La discoteca Akua, situata a San Benedetto del Tronto, è la grande novità dell'estate  per la Riviera delle Palme (la prima stagione è infatti del 2022). Questo club, che si trova al confine tra Marche e Abruzzo, è unico nel suo genere con un ampio spazio per l'eventistica, arricchito da uno splendido giardino circondato da maestose palme. Uno degli aspetti più interessanti dell'Akua è la varietà della programmazione musicale, diversa di serata in serata per soddisfare proprio tutti. E allora tuffiamoci subito in Akua perché di date imperdibili questa estate ce sono a nastro, il calendario è davvero superfitto!

Luglio col botto

Si parte col botto il 5 luglio con Ludwig, uno degli artisti più in hype del 2023, sbarca all'Akua Club per una notte senza precedenti. La settimana successiva, il 12 luglio, arriva invece Rondo Da Sosa: "Se parli di me / Parli pure dei miei
Rondo / sai è la new wave / come Roddy Ricch e Rod Wave
", i fan del rapper italiano sono pronti a cantare a squarciagola le sue rime!

Tre giorni dopo, il 15 luglio, scatta Gemitaiz: romano classe ’88, è oggi uno dei rapper più seguiti e rispettati (Respect!) della scena hip hop italiana. Il suo ultimo lavoro, l’album Eclissi, continua ad attirare ascolti su Spotify e lo stesso artista lo ha definito “uno dei miei lavori più completi a livello di sound. "I due anni di pandemia hanno senza dubbio influenzato la mia scrittura, ma non diminuito – ha detto in alcune interviste Gemitaiz – l'eclissi di sole è un evento raro quanto speciale. Può risultare triste o intimo ma mai banale. Il disco verte molto sul fascino della solitudine".

Il 19 luglio sarà invece la volta di uno degli artisti italiani più seguiti e influenti degli ultimi anni, che torna all’Akua per farvi "Shakerare" ancora una volta: grande attesa per la performance di Rhove. Il sabato successivo, il 22 luglio, sarà un’altra data da non perdere, gli amanti del rap si sentiranno davvero a casa: Welcome to Guè! L'indiscusso padre del rap dalla carriera ventennale atterra a San Benedetto del Tronto. Reduce dal grandissimo successo con il suo album intitolato "Madreperla", farà ballare i fan fino allo stremo.

Ma non solo rap, infatti il mercoledì successivo – 26 luglio – all’Akua club si esibirà quello che ormai da tutti gli addetti ai lavori è considerato la “Next Big Thing” della trap made in Italy, l'artista vicentino che ha reso cool il proprio stile mixando e alternando italiano ed inglese per creare un mezzo espressivo unico, a metà strada fra la trap italiana e la wave americana. Stiamo ovviamente parlando di Mambolosco.

Agosto a mille all'ora

Agosto parte a mille all’ora col live, mercoledì 2, di Neima Ezza. Con più di 2,1 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e un’attitudine autentica per il rap, dopo il successo dell’ep “giù”, certificato oro con oltre 180 milioni di stream, l’artista a fine giugno è uscito con il nuovo singolo “Bella” (Epic Records/Sony Music Italy). Il rapper marocchino classe 2001, cresciuto tra i quartieri di San Siro e Baggio a Milano, è tra i più autentici e credibili della scena urban italiana attuale.

Tre giorni dopo, il 5 agosto, sarà il turno di Fred De Palma per un evento live scatenato. Mercoledì 9 agosto invece sarà tempo di Icy Subzero, mentre il giorno dopo Ferragosto, mercoledì 16 toccherà a Capo Plaza. Il rapper salernitano è pronto ad infuocare San Benedetto del Tronto con la sua collezione di platini, collaborazioni internazionali come Sfera Ebbasta, Gunna, Lil Tjay, Morad, Luciano (... solo per citarne alcuni). Altro mercoledì da ballare sarà il 23 agosto, con Anna. "Cerco di scordarti, ma so che non riuscirò /  Baby, baby, sarai per sempre il mio primo love / Sei rimasto in strada, io non ci torno da un po’ / Vetri neri se giriamo nel retro di un Porsche". I fan sono già su di giri, e tu??

Infine, il 30 agosto chiude questa raffica di notti esagerate Shiva. Qualche numero about Shiva? Classe '99, oltre 4 milioni di ascoltatori mensili, il suo ultimo album "Milano Demons" è “2x Platino”, vanta inoltre singoli 6x Platino e 5x Oro nel 2023, tra cui le hit "Take 4" e "Pensando A Lei". Merito anche di una catena di collaborazioni importanti, tra gli altri Sferaebbasta, Guè, Geolier, Lazza e artisti internazionali come Lil Baby e Headie One, il giovane rapper è un'autentica garanzia.

Are you ready??



You’ve successfully subscribed to TicketSms
Welcome back! You’ve successfully signed in.
Great! You’ve successfully signed up.
Your link has expired
Success! Check your email for magic link to sign-in.