News, topics and stories

Achille Lauro duetta con Antonello Venditti su Notte prima degli esami : il video diventa virale sui social e il sogno di un debutto all'Olimpico non sembra essere così distante dalla realtà.

Il feat tra Achille Lauro e Antonello Venditti è avvenuto in occasione di quello che appare un promo per la sua partecipazione a Celebrity Haunted 2; i due artisti romani cantano Notte prima degli esami, uno dei brani più famosi della carriera del grande cantautore, che ha fatto la storia di Roma.

Nel 2022 Venditti tornerà di nuovo allo Stadio Olimpico, per lui quasi casa, per esibirsi di nuovo con l’amico Francesco De Gregori il 18 giugno 2022, recuperando uno show originariamente fissato nel 2020. Achille Lauro dovrebbe invece partire a ottobre per il suo tour nei palazzetti, ma non nasconde il grande desiderio di un debutto prima o poi all’Olimpico.

Durante l'esecuzione i due intonano la canzone a casa di Venditti, sorridendo e scambiandosi sguardi di complicità mentre alternano le proprie voci. Colpisce particolarmente sentire Achille Lauro cantare in acustico, spoglio degli stravaganti outfit che in questi anni l'hanno reso celebre.

Nel post pubblicato sui social, Lauro ha espresso la sua stima per l'artista che ha segnato la storia della musica italiana con queste bellissime parole:

Quando da piccoli viaggiavamo in auto verso il mare, guardavamo fuori dal finestrino sognando e ascoltando quelle canzoni che sarebbero state per sempre parte di noi. Cantare Notte prima degli esami a casa di Antonello Venditti è stato uno dei momenti più incredibili della mia carriera.

Nella speranza di poterlo presto ascoltare dal vivo, ecco il video dell'emozionante duetto: