Capodanno 2025: I Migliori Eventi in Italia
Il momento clou dell’anno si avvicina inesorabilmente, l’attesa cresce giorno dopo giorno e la domanda, amata e per alcuni temutissima, è sempre la medesima: cosa facciamo a Capodanno?! Niente panico, ci pensiamo noi a darvi le dritte giuste per vivere una notte da favola scegliendo tra gli eventi più cool d’Italia!
Capodanno quest’anno cade alla perfezione per organizzare un bel ponte e darsi alla pazza gioia senza l’incubo del ritorno immediato a lavoro: il primo gennaio sarà infatti un mercoledì, per cui con solo un paio di giorni di ferie ci si potrà godere una vacanza ben più lunga sconfinando con un bel dritto addirittura fino all’Epifania. C’è chi ne approfitterà per partire alla volta di una meta calda all’estero, chi si lancerà sulle piste da sci in settimana bianca, ma i più, seguendo il trend delle scorse stagioni, sembrano preferire l’opzione di trascorrere l’ultima notte dell’anno a ritmo di musica in compagnia dei propri amici ballando fino all’alba e dando vita a nuovi ricordi che entreranno dritti dritti nell’elenco delle storie leggendarie da raccontare in futuro.
Se anche voi fate parte del team “party hard” e state già progettando la serata perfetta, permetteteci di aiutarvi con alcune ispirazioni che, ne siamo sicuri, faranno proprio al caso vostro. Che amiate la techno battente, i ritmi coinvolgenti dell’house music o siate alla ricerca di un festival in grado di stupirvi con i nomi più forti della scena underground e pop, le proposte che via via vengono annunciate sono una più forte dell’altra e, viste le location pazzesche, potrebbero essere pure delle occasioni ghiotte per unire l’utile al dilettevole progettando attorno alla serata di Capodanno una mini fuga per fermarsi qualche giorno in più in visita nei dintorni.
Partiamo con quello che è divenuto in breve tempo uno degli eventi di musica elettronica più grandiosi e seguiti a livello internazionale; stiamo parlando del Galactica che per chiudere in bellezza il 2024 si trasforma in Galactica NYE 4 Days Cosmic Survivalism, non uno, non due, non tre, ma ben quattro giorni di pura potenza per dare il benvenuto al nuovo anno in compagnia dei migliori dj e producer di musica techno in quello che è il tempio per eccellenza di questo genere, il fantastico Cocoricò di Riccione.
Le date da segnarsi in agenda sono quelle di sabato 28, lunedì 30 e martedì 31 dicembre, con il gran finale dedicato agli irriducibili che saranno sopravvissuti in programma mercoledì 1° gennaio 2025. I nomi che si alterneranno alla consolle in Piramide e in T-Room sono davvero tantissimi, ma i più attesi sono senz’altro loro: Adiel e Chris Liebing, pronti ad accendere la notte del 31 con un back to back di fuoco, e Ilario Alicante, con un set intensissimo di tre ore al sorgere del sole.
Restiamo sempre in tema elettronica ma cambiamo zona spostiamoci dalla Romagna al sud Italia, più precisamente in provincia di Palermo. La notte di Capodanno siciliana più scatenata in assoluto sarà quella organizzata dal Mob Disco Theatre di Carini, club storico ed esclusivo dell’isola che per inaugurare al meglio il nuovo anno ha scelto di affidarsi a uno dei dj hard techno più seguiti e apprezzati, un nome, una certezza: Luca Agnelli. L’amore di Luca Agnelli per la Sicilia non è certo una novità, trattasi di una delle regioni dove suona di più in assoluto, e questa passione guiderà la sua performance di Capodanno che sarà pazzesca e senza esclusioni di colpi fino alle 06:00 del mattino; d’altronde a prometterlo è il titolo stesso della serata: “It just got harder”. Are you ready?!
Adrenalina, puro divertimento, location stratosferica e tantissima bella gente, in una parola? CIM1! Il music festival di Sestola, in provincia di Modena, è fighissimo non solo per gli artisti e il vasto pubblico che è in grado di radunare attorno a sé (la scorsa edizione ha toccato quota 10mila partecipanti con una media di 3mila a serata, battendo record su record) ma anche per il luogo in cui si svolge, l’incantevole Monte Cimone. Volete mettere accogliere il nuovo anno riscaldandovi al ritmo dei successi rap, trap e house mentre fuori tutto è imbiancato dalla neve o dopo essere rientrati da una sessione di snowboard o ski freestyle? Stilosissimo e pazzesco! In attesa di scoprire quali saranno i nomi di punta che saliranno quest’anno sul palco del CIM1, possiamo svelarvi già una delle chicche dell’edizione 2024: al Palazzetto dello Sport di Sestola si aggiunge una nuova location per un secondo stage pronto ad ospitare grandi ospiti e serate iconiche. Si chiama “Igloo” e noi siamo già curiosissimi di vederla in azione.
Lo sappiamo, queste “piccole” pillole di ispirazione vi hanno già fatto crescere la scimmia, ma non dimenticate che è solo l’inizio. Giorno dopo giorno l’elenco degli eventi di Capodanno si fa sempre più denso e per non perderne nemmeno uno tenete d’occhio la nostra pagina dedicata, in continuo aggiornamento per proporvi solo il meglio della musica e dello spettacolo e farvi salutare come si deve il 2024 iniziando il 2025 con il morale alto e il divertimento a palla!