L'Oroscopo di Aprile di TicketSms
Le previsioni e la colonna sonora per l’aprile “in stand by” di Ariete e Toro.
Siamo ancora nella prima parte dell’anno, eppure aprile punta già ad essere uno dei mesi più intensi e controversi del 2024. La bella stagione spinge forte per entrare ma, nonostante la primavera sia già iniziata da settimane, un assurdo strascico d’inverno non vuole saperne di lasciarle spazio… e alle bizze del meteo ci si aggiungono quelle del cielo. Eclissi in pieno svolgimento, l’ultima delle quali sarà in uno dei due segni protagonisti del mese, l’Ariete (08 aprile), una congiunzione rarissima tra Giove e Urano (21 aprile) e, tremate tremate: Mercurio retrogrado! Indovinate per chi? Esatto: sempre Ariete (povere stelle!).
A parte i ritardi e qualche incertezza un po’ per tutti (almeno fino all’ultima settimana del mese), aprile porta con sé anche cose belle, come i primi due tostissimi segni dello zodiaco.
Gli arietini abbiamo iniziato a conoscerli già nel mese di marzo. I protagonisti di questo mese sono i nati nella seconda decade (tra 1 e 10 aprile) e nella terza decade (tra 11 e 20 aprile). Audaci, passionali, competitivi in qualsiasi ambito, dal lavoro allo sport ai rapporti interpersonali, sono tra i segni più coraggiosi e impetuosi, decisamente di Fuoco. Il loro carattere si fa sentire in particolare quando le situazioni mettono loro pressione, quando devono gestire un pericolo o quando c’è da prendere una decisione al volo: in queste circostanze la loro mania del controllo si scontra con il bisogno di esplodere in maniera a volte molto impulsiva, anzi, irruenta. D’altronde sono o non sono governati da Marte?!
In aprile gli Ariete devono avere tanta, tanta, tantissima pazienza. Lo abbiamo già detto, Mercurio è retrogrado nel segno, e lo sarà per quasi tutto il mese, quindi conviene tirare i remi in barca e approfittarne per recuperare le energie rallentando un po’ il ritmo. Perché non approfittarne per fare un po’ di introspezione e provare a riflettere sui prossimi obiettivi da inseguire e su quali aspetti della vostra vita sia il caso di rivalutare? Dal 19 aprile in poi la ruota ricomincerà a girare con l’energia di sempre, quindi tanto vale arrivare preparati, con le idee ben chiare e pronti per cavalcare l’onda che Marte nel segno e Mercurio raddrizzato porteranno a vostro favore. Come dire, strategia e poi… pronti all’azione!
Sapete chi, come gli Ariete di aprile, ha portato tantissima pazienza? I fan dell’hip hop italiano Made in Milan, che sul finire del 2023 sono stati allietati dal ritorno sulla scena dei Club Dogo. Il trio composto da Guè Pequeno, Jake La Furia e Don Joe si è riunito con un disco nuovo di zecca e dieci concerti sold out al Forum di Assago, a cui seguirà venerdì 28 giugno 2024 un esplosivo live niente meno che allo Stadio San Siro di Milano. Ariete, non potete assolutamente mancare!
Gli ultimi dieci giorni del mese (dal 21 al 30 aprile) vedono protagonisti i nati nella prima decade del segno del Toro, uno dei più apprezzati dello zodiaco per la concretezza, la lealtà, la capacità d’ascolto e l’istinto votato alla protezione degli affetti, siano essi rappresentati dalla famiglia o dagli amici. Lavoratore instancabile, da bravo segno di Terra, può apparire alle volte taccagno ma in realtà odia semplicemente gli sprechi e il superfluo, seppur sia un amante del bello e dei piaceri della vita, su tutti il cibo, il sesso, il denaro, la buona compagnia e le esperienze immersi nella natura. Il pianeta che lo governa è Venere e questo si rispecchia al 100% nella carica sensuale che caratterizza i torellini, manifestata però sempre con estrema spontaneità e naturalezza. Non è poi un caso che si dica “Sei proprio un Toro” ad indicare una persona che gode di ottima salute; questa è infatti un’altra delle peculiarità del segno, molto forte e sano perché particolarmente vicino ai cicli della natura.
Anche il Toro in aprile deve portare pazienza, ma se gli Ariete dovrebbero sfruttare la calma piatta per guardare in avanti e pianificare le strategie d’azione, i torelli sarebbe bene facessero i conti con il passato, riflettendo sugli avvenimenti e le scelte che hanno caratterizzato i mesi scorsi per sistemare l’irrisolto e spazzare via dubbi e incertezze. Il Sole arriva nel segno il 19 del mese con uno sprint da cogliere al volo per rimettersi in gioco e lasciare definitivamente la propria comfort zone. Rinascita, questa la parola chiave, di cui non bisogna avere paura perché i presupposti per trionfare e stare bene ci sono tutti, a partire da Venere nel segno che arriva a fine mese facendo sentire il Toro letteralmente al top.
Il live da non perdere? Beh, visto che si parla di fare i conti con il passato, può forse mancare il concerto di una delle band più longeve e fedeli a se stesse (in pieno stile Toro) come i Modena City Ramblers? Con oltre trent’anni di carriera alla spalle, porteranno tutta la loro esperienza e la carica del loro combat folk al The Cage di Livorno mercoledì 24 aprile 2024. Accaparrarsi un ingresso è facilissimo, basta cliccare qui.