L’oroscopo di giugno di TicketSms
L’oroscopo di giugno per Gemelli e Cancro accompagnato dalla musica giusta per celebrare un mese fatto di intraprendenza e intuito geniale.
Giugno, mese che inaugura ufficialmente l’estate con le prime abbronzature, i primi concerti all’aperto, i primi appuntamenti in riva al mare. Finisce la scuola, si fermano le lezioni all’Università, c’è chi inizia a programmare le ferie di agosto e chi ne approfitta per scappare già da subito in qualche luogo lontano. Insomma, giugno è un periodo sognante con positive vibes e nel 2024 lo diventa in particolare per i due segni che contraddistinguono il mese, Gemelli (seconda e terza decade) e Cancro (prima decade).
GEMELLI
Approfondiamo la situazione dei gemellini, uno dei segni più discussi di tutto lo Zodiaco, fortemente intellettuali e molto mutevoli, estremamente curiosi, in particolare gli appartenenti alla seconda decade, che va dal 1° al 10 giugno, e con una grandissima forza di volontà, che caratterizza soprattutto i nati nella terza decade, dall’11 al 21 giugno. Intelligenza e anticonformismo guidano la mente acuta dei Gemelli che sono il segno letteralmente più assetato di conoscenza ma che, come contraltare, spesso pecca un po’ di superficialità. I gemellini sono infatti sempre con le antenne drizzate, intenti a cercare di captare quante più informazioni possibili, ma non sempre hanno il tempo o la voglia di immagazzinarle tutte.
L’oroscopo dei Gemelli a inizio mese li fa godere di un affollamento planetario pazzesco, con Sole, Venere, Mercurio e Giove che si incontreranno nel segno più e più volte, e una Luna nuova portatrice di curiosità a partire dal 06 giugno. Giove in particolare infonde una intraprendenza e una necessità di fare delle scelte ferme e decise come non si provava da tempo. Non è da escludere infatti che qualche gemellino ne approfitti per tagliare di netto con persone o situazioni che non sono davvero più sostenibili, togliendo di mezzo le fonti di stress per fare spazio all’avvio di nuovi progetti o alla piena realizzazione con successo di quelli iniziati già da tempo. La Luna nuova incoraggia invece le nuove conoscenze in campo sentimentale e il ravvivarsi dei rapporti già in essere. Con Mercurio le idee non mancano e sarà un mese dal potenziale altissimo, ricco di ispirazioni e proiettato al futuro con una sicurezza di sé invidiabile. Ma attenzione: la seconda metà del mese richiede più introspezione e un dialogo sincero con i propri desideri e il proprio essere. Cari Gemelli, siete davvero dove desiderate essere? State facendo ciò che vi fa stare bene? Il momento sarà propizio per rispondere a queste due domande.
Abbiamo detto tempo di nuove conoscenze per i Gemelli? Bene, non c’è niente di meglio di uno degli eventi musicali più attesi dell’anno, il ritorno in consolle del capitano Gigi D’Agostino! I Gemelli potranno scatenarsi sabato 27 luglio alla Rimini Beach Arena, dove Gigi D’Ag farà battere le mani a tempo per una serata indimenticabile con le hit leggendarie che hanno fatto ballare, e innamorare, milioni di persone in giro per il mondo. Sarà una vera e propria festa in riva al mare in uno dei contesti più divertenti, esplosivi e vivi dell’estate italiana e, si sa, alle feste succede sempre qualcosa di interessante ;)
CANCRO
Spazio ai secondi protagonisti di giugno, i nati sotto il segno del Cancro, uno dei più complessi e incantevoli dello Zodiaco. Spesso è difficile leggere cosa passa nella mente dei cancerini ma ciò che è certo è che la loro è una natura estremamente sensibile, talvolta frutto di insicurezze e di un’autostima che fatica a decollare, e per questo vanno trattati con cura, possibilmente con una dose extra di protezione e dolcezza. Il Cancro è dotato di un’empatia profonda e innata e regala alla persona un’aura dolce, affabile e molto, molto fantasiosa. Protagonisti di giugno sono i nati nella prima decade, cioè tra il 22 giugno e il 1° luglio, che racchiudono in loro uno spirito gentile, raffinato e sognatore.
E a proposito di sogni, nelle prossime settimane questi saranno spesso premonitori per i cancerini, che dal 20 al 30 giugno saranno dotati di un senso dell’intuizione particolarmente sviluppato grazie al transito di Sole, Mercurio e Venere nel segno, in buon aspetto a Marte e Saturno. A giugno il lavoro sarà il vero protagonista nella vita dei Cancro, con una certa dose di tranquillità per chi si è dato molto da fare nei mesi scorsi, e ora ha solo bisogno di solidità, certezze e riposo, e succose opportunità per chi invece sta cercando di ricoprire nuove posizioni o incarichi professionali. La seconda metà del mese sarà quella più intensa e produttiva con eventi in cui giocare bene le proprie carte. Anche in amore non mancano le opportunità grazie all’avvicinarsi di Venere nel segno: qualcuno potrebbe fare una scelta importante, sia in un verso, passando al livello successivo come una convivenza o un matrimonio, ma anche nell’altro, decidendo di troncare un rapporto che non ha più senso di essere trascinato.
Se c’è un artista che può essere considerato il portavoce per eccellenza degli animi sensibili, come voi dolcissimi cancerini, quello è di sicuro Irama, i cui testi e le cui melodie danno forma ad emozioni da pelle d’oca, in particolare quando vengono ascoltate dal vivo. Vi invitiamo a provarle di persona facendo le valigie per partire alla volta della splendida Gallipoli dove mercoledì 31 luglio potrete assistere a una delle tappe del tour Irama Live 2024 presso il Parco Gondar nell’ambito dell’Oversound Festival.