Il ponte musicale del 25 aprile
Concerti, dj set, party a tema: una miriade di eventi musicali per vivere il lungo, lunghissimo ponte del 25 aprile a cura di TicketSms.
Per la nostra gioia, il 2024 si conferma un anno di ponti e weekend lunghi. Dopo Pasqua e pasquetta a breve toccherà alla Festa della Liberazione che, con un solo giorno di ferie (venerdì 26 aprile) consentirà di godere di un super fine settimana di ben quattro giorni, da giovedì 25 aprile, festivo appunto, fino a domenica 28. Un’occasione davvero ghiotta per pianificare un viaggio, per dedicarsi finalmente a quelle faccende in sospeso da mesi causa mancanza di tempo o, ancora meglio, per iniziare a respirare le good vibes estive scegliendo tra i tantissimi eventi musicali in programma da nord a sud Italia.
Nightlife, concerti rock, party a tema e manifestazioni all’aria aperta, ce n’è davvero per tutti i gusti e noi di TicketSms abbiamo scelto di raggruppare in un’unica news tutti quelli più interessanti, per permettervi di scegliere con calma… ma non troppa, mi raccomando, che gli ingressi stanno già andando a ruba!
EVENTI MUSICA ELETTRONICA E TECHNO
Nel ponte del 25 aprile 2024 a farla da padrone sono ancora una volta gli eventi per gli appassionati di club culture che avranno pane per i loro denti, adatto a sfamare la voglia di ballare e stare fuori fino all’alba. Dalle venue leggendarie come Cocoricò e Peter Pan ai club cittadini un po’ più underground come il Duel e il Gate, ecco l’elenco dei live dj set pronti a infuocare la notte alzando i bpm.
Mercoledì 24 aprile:
Pawsa, Blackchild e Marco Zabeo @ Il Muretto - Jesolo
Closing party w/ Nina Kraviz, Adiel e Luigi Donvito @ Cromie - Castellaneta Marina
Basswell, Jihane e Rebecca Bernardi @ Gate - Milano
Simple darkness w/ Luca Agnelli e Lorenzo de Blanck @ Sinatra Club - Ferrara
Giovedì 25 aprile 2024
Ralf’s Pic-Nic @ Peter Pan Club - Misano Adriatico
Venerdì 26 aprile 2024
ALE DB, Re-Birth, SDN @ Duel Club - Pozzuoli
Sabato 27 aprile 2024
Charlotte De Witte, Mattia Trani e Cirillo @ Cocoricò - Riccione
CONCERTI E LIVE
Rock, metal o rap? Ma perché scegliere quando c’è un concerto imperdibile per ogni giornata di ponte. Vediamo chi sono i protagonisti pronti a salire sul palco. Si inizia con una dose di puro black metal mercoledì 24 aprile @ Revolver Club con i live di MARDUK + Origin + Doodswens. Giovedì 25 invece vai di combat folk coi Modena City Ramblers al The Cage di Livorno. Venerdì 26 aprile sul palco del Circo di Collisioni ad Alba arriva Nello Taver, per l’unica data piemontese del “Fallimento tour”, prima di lui il live set di El Matador! Concludiamo il lungo ponte a suon di live col concerto imperdibile del giovane hitmaker australiano The Kid Laroi sabato 27 aprile - unica data - al Fabrique di Milano.
MUSICA LATINA
Vi va di ballare? Se la risposta è “Sì!” iniziate a scaldare le gambe e scegliete le vostre scarpe più comode perché la festa parte in anticipo con due eventi top già in programma questa settimana, per divertirsi a ritmo di musica latina e vibrazioni caraibiche. Si parte carichi venerdì 12 aprile col fuego di Vidaloca @ Matis Club di Bologna, format che grazie alla sua energia esplosiva ci sentiamo di riproporvi il giorno dopo, sabato 13 al Peter Pan Club di Misano Adriatico. E ora entriamo nel vivo del ponte con BRESH all'Extra Extra di Padova mercoledì 24 aprile, una grande festa in cui la musica reggaeton, pop e trap, e gli originali elementi visual la fanno da padrone, un punto di incontro per artisti, rapper, influencer, Youtuber e attori più amati da millennials e Gen Z. Per chi invece il 24 si trova tra le parti di Lignano Sabbiadoro, andate al Mr Charlie...vi aspetta il Mamacita, la fiesta urbana latina más caliente de Europa!
NOSTALGIA PARTY
Il trend dei party a tema anni Novanta non accenna minimamente a rallentare, tutt’altro. La nostalgia attanaglia la generazione Millennial e ormai anche la Gen-Z è sempre più affezionata al mitico periodo a cavallo tra vecchio e nuovo millennio. Per rispondere alla voglia di ballare al ritmo delle hit pop, dance e rock del decennio più cool di sempre, anche nel lungo weekend del 25 aprile ci sarà un’altissima concentrazione di eventi dedicati agli anni Novanta e Duemila…non resta che scegliere l’outfit giusto e andare!
Un vero e proprio viaggio nostalgico nella musica che ci ha fatto cantare e ballare negli ultimi decenni? Ma è il noto format Voglio tornare negli anni 90, mercoledì 24 al Radika di Treviso tutte le più belle canzoni degli anni '90 ma non solo. Se invece vi trovate a Padova e vi sentiti vecchi dentro, abbiamo la festa che fa per voi: La Vita a 30 Anni alla Hall, mentre per i milanesi - che si sentono sempre vecchi dentro - la festa è al Fabrique. Cantate, ballate, festeggiate di tutto e di più in una sera e per i due giorni successivi vi sentirete un rottame.
E in un attimo è già sabato 27 aprile e che si fa? Sempre festa e piena di sana nostalgia! Al Malua54 di Comacchio il mitico 90Wonderland, il format più irriverente d'Italia. Al Duel Club di Pozzuoli va in scena per la prima volta Mai dire Goku, la Cartoon Live Experience più grande d'Italia, mentre all'Estragon di Bologna ci si scatena con le hit anni 90 e 2000 di Febbre a 90. Chiudiamo in bellezza questo intenso sabato con lo scatenato Teenage Dream, una autentica full immersion nelle atmosfere di High School Musical e di Camp Rock al Phenomenon di Fontaneto D’Agogna.
EVENTI OPEN AIR
Il 25 aprile fa assolutamente rima con festa all’aria aperta, non c’è dubbio. Tra un pic-nic e l’altro, spazio anche alla musica con tre eventi open air in scenari da favola, laghi e spiagge dove si inizia decisamente a respirare l’aria frizzante dell’estate. Relax e divertimento assicurati alla Baietta Lake Club di Palermo con l'evento Opening Season... ideale per fare il countdown in attesa delle vibes estive. A Napoli, tenetevi forte, da mezzogiorno a mezzanotte in occasione del 30° anniversario dell’Arenile arriva il Toy Room Festival, un Festival full day caratterizzato da Frank la mascotte, performers, allestimenti e musica, tutto in stile Toy mixata dai dj ufficiali del brand. E concludiamo le proposte per vivere al meglio questo grande 25 aprile con l'Opening Party Afroday dell'Afrobar di Catania.