5 canzoni di Baby Gang che devi conoscere se sei un vero fan

Introduzione

Baby Gang, pseudonimo di Zaccaria Mouhib, nasce nel 2001 a Lecco da genitori marocchini e cresce tra Italia e Marocco, in un contesto familiare difficile e segnato da gravi problemi economici. Dopo un’infanzia complessa e vari episodi giudiziari, trova nella musica una via d’uscita, grazie anche all’incontro con Don Claudio Burgio. Debutta nel 2018 con Street e negli anni successivi costruisce la propria identità artistica con brani che raccontano esperienze personali, disagio sociale e vita di strada, come EducazioneCella 1 e Bimbi Soldato.

Il 2021 segna una svolta con l’EP EP 1 e il primo album Delinquente, che unisce collaborazioni italiane e internazionali. Nel 2022 pubblica EP 2, trainato dal singolo Mentalité, che ottiene grande successo anche all’estero. L’anno seguente esce Innocente, arricchito da featuring con Guè, Lazza, Ghali e altri nomi di spicco, confermando la sua popolarità. Nel 2024 arriva L’angelo del male, debutto in vetta alle classifiche italiane, con ospiti come Marracash, Sfera Ebbasta e Fabri Fibra, mentre tra il 2024 e il 2025 continua a collaborare con artisti italiani e internazionali, restando tra le voci più riconoscibili della scena rap contemporanea.

Un percorso costellato di successi, controversie e produzioni di impatto, che ha lasciato tracce indelebili nella sua discografia. Ecco quindi cinque brani di Baby Gang che devi conoscere se sei un/una vero/a fan.

5 brani di Baby Gang che devi conoscere se sei un vero fan

Baby Gang
  1. Coco ft. Il Ghost
  1. Baby Gang - Blitz
  1. Jamil ft. Baby Gang - Sport
  1. Baby Gang - Seconda Generazione
  1. Baby Gang ft. Guè - Milionaire

Se l'articolo ti è piaciuto, leggi anche: 5 brani di Geolier che devi conoscere se sei un vero fan