Riapertura in sicurezza: l’importanza del distanziamento dei posti

Le disposizioni per la riapertura in sicurezza

Durante gli eventi dal vivo sarà obbligatorio pre-assegnare i posti a sedere disponibili rispettando la distanza interpersonale di almeno un metro sia per gli spettatori sia per il personale. Inoltre la capienza consentita non potrà essere superiore al 50 per cento di quella massima autorizzata.

Anche per quanto riguarda le venues che non prevedono sedute, come musei, fiere o parchi a tema, garantire la distanza di sicurezza di almeno un metro tra i presenti all’interno del locale è una prerogativa imprescindibile; in questo senso poter gestire e ottimizzare lo spazio risulta fondamentale.

Le soluzioni di TicketSms

TicketSms nell’ultimo periodo si è concentrata sull'obiettivo di fornire agli organizzatori gli strumenti e le funzionalità adatte, se non addirittura indispensabili, per l’organizzazione e la gestione degli eventi nel rispetto delle direttive sanitarie. Alcune funzioni, già presenti all'interno del servizio, sono state aggiornate e migliorate per permettere di adattarsi alle nuove necessità.

Altri strumenti sono stati realizzati e implementati esclusivamente per far fronte a queste disposizioni come il sistema di distanziamento dei posti a sedere all’interno del locale. Un algoritmo di ultima generazione permette all’organizzatore di rendere disponibili all’acquisto solo una parte dei posti a sedere o solo alcune aree del locale, nel rispetto delle limitazioni sulla capienza della location, dando la possibilità ai congiunti di sedersi vicini e calcolando automaticamente il rispettivo distanziamento tra le altre sedute.

Inoltre il cliente ha la possibilità di essere costantemente aggiornato in tempo reale sui posti già assegnati, quelli ancora disponibili e sulla capienza complessiva del locale.

Grazie a TicketSms ogni organizzatore ha l’opportunità di gestire gli eventi in completa sicurezza e senza preoccupazioni, potendosi così concentrare al meglio sulla soddisfazione dei propri ospiti.