News, topics and stories

Shiva, nome d’arte di Andrea Arrigoni, è nato a Legnano nel 1999 e ha iniziato la sua carriera musicale a soli 15 anni. L’adolescenza nelle case popolari è il punto di partenza, trasformato grazie al rap in un trampolino verso la fama. Oggi, 21enne, vanta centosessantacinque milioni di views su YouTube e 800mila followers su Instagram. I suoi tratti distintivi sono il vocabolario ampio e la capacità di mixare sfaccettati riferimenti culturali a strofe più mainstream.

Tutto inizia nel 2015, quando pubblica il suo primo video autoprodotto del brano Cotard Delusion. Nello stesso anno arriva un contratto con l'etichetta discografica romana Honiro Label, con la quale ha pubblicato il suo primo album Tempo anima nel 2017 e - solo un anno dopo-  il secondo, dal titolo Solo.

Nel 2019 ha pubblicato i singoli Mon fre e Bossoli, entrambi certificati disco di platino dalla FIMI. A seguire ha collaborato con molti tra i più celebri artisti della scena hip hop italiana, fra cui Sfera Ebbasta con il singolo Soldi in nero, che ha raggiunto la seconda posizione della Top Singoli.

Il 31 gennaio 2020 ha pubblicato l'EP Routine, anticipato dal singolo Calmo, inciso in collaborazione con Tha Supreme, che in breve tempo ha conquistato la vetta della classifica Top Singoli, diventando la prima hit da primo posto di Shiva. l'EP è invece entrato nella Classifica FIMI Album alla seconda posizione.

Il 26 marzo successivo il rapper fa uscire il singolo Auto blu, in cui è presente un campionamento di Blue (Da Ba Dee) degli Eiffel 65, che sono stati accreditati come artisti ospiti. A giugno 2021 pubblica il suo terzo album in studio Dolce vita, chiaro riferimento al mondo onirico di Federico Fellini, pubblicato dalla major Sony Music, contenente un solo featuring con l'artista americano Lil Baby e promosso dai brani La mia storia – con cui Shiva ha raccontato il proprio passato – Fendi belt e Non sai niente, creata in collaborazione con Guè Pequeno.

In quest'estate di riaperture, Shiva torna finalmente live lunedì 26 luglio all’Essaouira Club di Albenga. I biglietti sono già disponibili su TicketSms.it

Trovi qui le info sui biglietti e l’evento:

Lunedì 26 luglio 2021  | ore 19:00

Ti ricordiamo che tra le modalità di pagamento disponibili su TicketSms c’è anche 18app e Scalapay, grazie a cui è possibile ricevere subito il tuo biglietto e pagarlo in 3 comode rate.