Rosa Chemical infiamma l'estate. Ecco dove suonerà
Rosa Chemical, la rivelazione di Sanremo in tour. Tutte le date del "Bellu Guaglione".
Il cantante più hot del Festival di Sanremo, dopo un tour di grande successo culminato con tre date sold-out ai Magazzini Generali di Milano, è pronto ad infiammare l'estate italiana. Dall'Abruzzo alla Puglia fino alla calda Sardegna, il Bellu Guaglione è inarrestabile!
Domenica 16 luglio l'artista torinese sarà al Pinewood Festival, presso l'Aeroporto dei Parchi dell'Aquila, in Abruzzo. Alla sua quinta edizione, il Pinewood Festival si conferma come uno degli eventi musicali più importanti del centro Italia con una line-up straordinaria che vanta nomi di spicco come Lazza e Big Mama, e naturalmente Rosa Chemical!
Venerdì 21 luglio il Sottosopra Fest alla Praja di Gallipoli, in Puglia, sarà il palcoscenico di un incontro unico tra Rosa e Miles, due talenti straordinari che metteranno il fuoco sotto i vostri piedi con le loro eccitanti performance. Biglietti e info su TicketSms
Ed infine, venerdì 18 agosto all'Arabax Music Festival di Tortolì in Sardegna. Dopo il grande successo dell'anno scorso, l'Arabax Music Festival torna con un'edizione ancora più esplosiva per l'estate 2023: tre giorni di musica ininterrotta in una delle più belle aree della Sardegna. Dal 17 al 19 agosto nella splendida location di Piazzale Rocce Rosse, potrete vivere l'evento più hot della stagione. Ma, soprattutto, venerdì 18 non perdete l'occasione di vedere Rosa Chemical live e vivere un'esperienza unica sotto le stelle estive!
Il nuovo singolo "Bellu Guaglione"
Rilasciato il 19 maggio per Capitol Records/Universal Music, Bellu Guaglione è stato scritto da Rosa Chemical e Alessandro La Cava e prodotto da Bdope e Greg Willen.
Libero dal pregiudizio e simbolo dell'amore senza norme prestabilite, in questo nuovo brano nato dal sample di "O' Sarracino" di Renato Carosone e Nicola Salerno, Rosa Chemical rovescia il modello del Bellu Guglione che "tutt''e ffemmene fa 'nnammurà", proponendo il racconto di un ragazzo che indossa i tacchi per uscire, ama senza distinzione e non vuole essere giudicato per questo: "Sarracino si sveglia nel 2023 e scopre che l'amore non è più solo quello di una volta. Piace a tutti nella sua fluidità, nel suo essere libero e privo di pregiudizi".