Istruzioni per la rivendita dei biglietti

Hai appena acquistato il ticket per l'evento che aspettavi da settimane e sei felice ma subito dopo ti ricordi che, proprio quella sera, avevi già confermato per quella famosa cena a cui non puoi mancare. Che fare con il ticket già pagato?
Semplice, rimettilo in vendita!

Su TicketSms è possibile rimettere in vendita il tuo ticket, segui i passaggi qui sotto.

PASSAGGI PER LA RIVENDITA

  1. Accedi al sito TicketSms.it
    Ora dovresti trovarti nella sezione "Transazioni", ma nel caso non ci venissi reindirizzato puoi cliccare qui.
  2. Seleziona l'evento in questione e clicca su "Vedi biglietti", successivamente clicca su "Rivendi".
    Puoi anche accedere alla sezione "Rivendita biglietti" del tuo profilo tramite cliccando qui.
  3. Compila il form con inserendo il tuo nome, cognome, sigillo fiscale* relativo al biglietto dell'evento (codice identificativo alfanumerico che trovi su tutti i biglietti) e i dati necessari ad effettuare il rimborso (codice IBAN e nominativo dell'intestatario del conto). Il sistema ti riporterà il valore del rimborso che verrà effettuato e, a questo punto, non ti resterà che premere Invia.
  4. Perfetto! Ora il tuo biglietto è stato rimesso in vendita e, non appena un altro utente acquisterà un biglietto per l'evento in questione, sarà proprio il tuo ad essere venduto.

    N.B. In caso cambiassi idea, non c'è nulla da temere! Se il biglietto non è ancora stato rivenduto, ti basterà toglierlo dalla rivendita per poterlo utilizzare ed accedere all'evento. Per farlo, accedi alla sezione "Rivendita biglietti" del tuo profilo cliccando qui.

    Nel momento in cui un altro utente acquisterà il tuo biglietto riceverai un sms:
    "Il tuo biglietto è stato annullato e non è più valido. Causale: Annullamento per rivendita"

Entro 15 giorni lavorativi riceverai il rimborso all'IBAN che ci hai fornito.

L'importo rimborsato sarà pari al prezzo netto del biglietto detratto del 10% e dei costi per i diritti di prevendita e commissioni.

Attenzione però, gli unici biglietti rimborsabili tramite rivendita sono quelli soggetti alla legislazione Italiana della SIAE.


Ad esempio, gli eventi esteri non rientrano in questa categoria!
Per maggiori informazioni consultate la sezione dedicata.

*DOVE TROVO IL SIGILLO FISCALE?


Se hai acquistato il biglietto, entra nel tuo profilo nella sezione "Transazioni" e clicca su "vedi biglietti". Qui troverai il sigillo fiscale del biglietto da rinominare.

Se sei l'intestatario dell'evento, puoi risalire al sigillo fiscale accedendo alla sezione "Biglietti". Seleziona il biglietto che vuoi riassegnare e clicca il simbolo (i) in alto a destra (si trova sopra il Qr Code, vedi foto sotto). Clicca qui e troverai tutte le informazioni relative al tuo biglietto, tra cui il sigillo fiscale.

In alternativa, puoi risalire al sigillo fiscale anche tramite l'sms che hai ricevuto al momento dell'acquisto: apri il messaggio e clicca sul link che ti mostrerà il tuo biglietto in formato digitale, ora ti basterà cliccare su "Dettagli" (che si trova sotto il Qr Code) per vedere il sigillo fiscale del tuo ticket.

Ricordati che gli unici biglietti su cui è possibile effettuare il cambio nominativo sono quelli soggetti alla legislazione italiana della SIAE.
Ad esempio, gli eventi esteri non rientrano in questa categoria!
Per maggiori informazioni consulta la sezione dedicata.