News, topics and stories

TicketSms è felice di comunicarvi che finalmente anche le discoteche ritornano a vivere.

Dopo aver attraversato un periodo particolarmente difficile, da lunedì 11 ottobre i locali e gli eventi di tutta Italia possono ricominciare ad accogliere ed intrattenere il pubblico, nel pieno rispetto delle normative vigenti anti Covid-19.

A seguito delle svariate richieste avanzate da parte del settore dell’intrattenimento, finalmente, giovedì 07 Ottobre, il governo ha modificato ed aumentato le percentuali riguardanti la capienza dei locali nel Decreto Capienze.

DISCOTECHE

In zona bianca, l'accesso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19, con tracciamento dell’accesso alle strutture. I locali dovranno avere impianti di aerazione idonei (senza ricircolo dell’aria) e rimane l'obbligo della mascherina «ad eccezione del momento del ballo».
La capienza massima consentita è al 75% di quella massima autorizzata per locali all'aperto e al 50% per i locali al chiuso.
In zona gialla, le regole per l'accesso prevedono l'assegnazione di posti a sedere nel rispetto della distanza interpersonale e la capienza consentita non può essere superiore al 50% di quella massima autorizzata.

SPORT

In zona bianca, l’accesso agli eventi e alle competizioni è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19 e la capienza massima consentita è al 75% di quella massima autorizzata all'aperto e al 60% al chiuso.
In zona gialla, per le strutture all'aperto la capienza non potrà essere superiore al 50% di quella massima e, al chiuso, al 35%.

LIVE

In zona bianca, l'accesso agli spettacoli è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19 e la capienza consentita è pari a quella massima autorizzata.
In zona gialla, le regole per l'accesso rimangono le stesse ma la capienza consentita non può essere superiore al 50% di quella massima autorizzata.

CINEMA E TEATRI

In zona bianca, l’accesso agli eventi e alle competizioni è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19 e la capienza massima consentita è al 100% di quella massima autorizzata.
In zona gialla, le regole per l'accesso rimangono le stesse ma la capienza consentita non può essere superiore al 50% di quella massima autorizzata.

Nel corso di questi mesi TicketSms ha lavorato per riuscire supportare gestori e proprietari dei locali con soluzioni tecnologiche in grado di rispondere a tutte le esigenze del momento.

Grazie ad un sistema intuitivo, efficiente e sicuro, TicketSms è pronta a ripartire insieme a voi con servizi e soluzioni innovative per la vendita e il controllo di eventi in tutta sicurezza e nel pieno rispetto delle norme vigenti.
Offriamo una piattaforma che consente la vendita di ticket in formato digitale e diamo la possibilità ad organizzatori o gestori di gestire in sicurezza e autonomia gli ingressi all’evento attraverso una sola applicazione, sia online che senza connessione ad internet.

In questo modo, i clienti acquistano i ticket online con un semplice click e i gestori possono monitorare gli ingressi senza sforzi dal proprio device.

Dai un'occhiata agli eventi presenti sul nostro sito o contattaci se vuoi ricevere informazioni e assistenza per la tua attività dal nostro team di esperti.
Unisciti a noi!