L'oroscopo musicale by TicketSms

“Di Settembre la notte col dì contende”, e a contendersi il mese delle ripartenze ci pensano anche Vergine e Bilancia. Vediamo cosa vi aspetta in questo periodo di transizione e ultimi sprazzi estivi.

Ahinoi, settembre è già arrivato e con esso l’avvicinarsi della fine dell’estate, il ritorno alla routine, la necessità di far fronte agli impegni rimandati a dopo le vacanze. Il nono mese dell’anno segna però anche un momento importante per ritrovare se stessi, ripensare le proprie priorità e i propri desideri e, perchè no, ripartire con un nuovo passo, rinnovati nel corpo e nello spirito. Ad aiutarci nella riorganizzazione delle nostre vite ci pensa la Luna nuova in Vergine e a partire dal 18 settembre sarà il caso di fare attenzione a ciò che accade attorno a noi, perché sarà segnato dalla stagione delle Eclissi che renderanno importantissimi e di sicuro a lungo termine gli avvenimenti del periodo. E ora, come di consueto, approfondiamo le previsioni dei due segni sovrani del mese: Vergine e Bilancia.

VERGINE

Settembre dà il benvenuto ai Vergine nati nella seconda decade (compresi tra il 1° e il 10 del mese) e nella terza decade (compresi tra l’11 e il 23 del mese), perfetta rappresentanza dell’ultimo segno appartenente al ciclo primaverile-estivo. Riflessivi, iper cervellotici, amanti dell’estetica perfetta e del rispetto delle regole, questo mese avete in voi una Luna nuova che vi aiuta a ritrovare la vostra amata concentrazione per pianificare nuovi obiettivi e perseguirli con la capacità analitica che solo voi sapete applicare. Settembre è infatti il mese giusto per credere nelle vostre potenzialità e mettere a frutto la vostra dote regina, l’acume, per prendere decisioni importanti alla velocità della luce.

La prima Eclissi di Luna in Pesci vi invita a prestare attenzione alle relazioni interpersonali, aggiustando il vostro modo di viverle in favore di un maggiore equilibrio. Basta “tutto o niente”, meglio chiarire alcune posizioni con gli affetti a voi più cari per poi proseguire il rapporto in maniera più lineare e sana. Verso fine mese, dal 22 settembre per la precisione, quando il Sole uscirà dal vostro segno, è il caso di dedicarsi alle finanze, con una pianificazione chiara delle risorse economiche a vostra disposizione dopo un periodo un po’ disorientato. Infine, cerchiate in rosso sul calendario la giornata del 30 settembre: Mercurio si congiunge al Sole in Bilancia e genera per voi una giornata strategica per il portafoglio.

Bisogna dunque celebrare e quale modo migliore se non brindando con un buon boccale di birra in quello che da decenni è un appuntamento amatissimo: l’Oktoberfest. La festa della birra in perfetto stile bavarese (ma che deve a noi la sua popolarità…e a breve scoprirete perché), animerà la Trentino Music Arena (Trento) dal 13 settembre al 06 ottobre e, vista la data propizia di fine mese, vi consigliamo di farle visita proprio domenica 29 settembre, il giorno prima del vostro giorno finanziariamente fortunato. E a proposito di soldi e fortuna, lo sapevate che l’Oktoberfest è un’invenzione made in Italy? Ebbene sì, fu Andrea Michele Dall’Armi, banchiere trentino trasferitosi a Monaco di Baviera, ad idearla dando vita alla prima edizione nel 1810. Geniale e acuto, proprio come voi!

BILANCIA

Ingresso trionfale nel mese di settembre lo fanno i nati nella prima decade (periodo tra il 24 e il 30 settembre) di uno dei segni più alternativi ma allo stesso tempo equilibrati dello Zodiaco, la Bilancia. E siete proprio voi appartenenti a questo primo periodo del segno ad esprimere al meglio le caratteristiche che Venere, il vostro pianeta dominante, vi impone, ovvero bellezza e amore per la vita. Generosi, sensibili e discreti, vi trovate a vostro agio nelle situazioni più rilassate e pacate rispetto a quelle più turbolente e avventurose, ma ciò non toglie che sappiate cavarvela egregiamente in qualsiasi contesto grazie al vostro intuito spiccatissimo, sempre efficace nell’inquadrare praticamente all’istante ciò che accade attorno a voi.

C’è da dire però che alle volte, care bilancine, risultate un po’ troppo fragili e vulnerabili, forse perché tendete ad idealizzare chi avete di fronte. Proprio per proteggervi da questo rischio, settembre vi invita sin dai primi giorni a fare un po’ di introspezione, a guardare di più dentro voi stessi per capire chi siete, cosa desiderate e dove volete arrivare davvero nei prossimi mesi; solo così potrete leggere meglio gli altri e valutare chi ha davvero le carte in regola per starvi accanto arricchendo, e non appesantendo, il vostro viaggio. Insomma, ci avviamo verso l’autunno, perciò oltre al cambio degli armadi, sarà il caso di impegnarsi in un cambio delle relazioni.

Il periodo delle prime Eclissi influisce anche su di voi e dal 18 settembre questo bisogno di fare “decluttering” sociale si farà particolarmente intenso: via le cattive compagnie, via le cattive abitudini. Grazie al vostro fidato pianeta Venere, da metà mese avrete poi dalla vostra anche una gradevole sensazione di positività, sarete addirittura ottimisti e particolarmente fiduciosi in voi stessi.

Per celebrare la vostra sensibilità, che dovete sempre considerare come un prezioso pregio e mai come una debolezza, non possiamo che invitarvi a prendere parte al live di uno degli artisti rivelazione di Sanremo 2024, colui il quale ha fatto della fragilità un vero e proprio marchio di fabbrica. Stiamo parlando de “Il Tre” che domenica 15 settembre porterà proprio il “Fragili Tour” a Milano, per una data imperdibile al Carroponte…si prospettano emozioni a non finire!