L’Oroscopo Musicale di Agosto by TicketSms

Hot, hot, hot! Agosto, infuocato e un po’ imprevedibile, ha come protagonisti il segno del Leone e della Vergine. Vediamo insieme le loro previsioni astrali arricchite da tanta bellissima musica live.

Possiamo dirlo?! Che estate!! Siamo nel cuore della bella stagione che quest’anno per tutto lo Zodiaco è stata ricchissima di colpi di scena e sorprese. E vogliamo forse bloccare il trend? Ma anche no! Il cielo d’agosto porta la Luna nuova in Leone a inizio mese, il che significa in linea generale una spinta ottimistica segnata da forza d’animo e buon umore che saranno salvifici a partire dal 19 agosto, quando gli astri si incasineranno un po’ con Mercurio retrogrado congiunto al Sole, creando più di qualche imprevisto o incomprensione.

La soluzione? Fles-si-bi-li-tà!

LEONE

Come dicevamo, ad agosto è ancora protagonista il king dei dodici segni, il Leone con la sua seconda e terza decade di nati rispettivamente tra il il 1° e il 10 e tra l’11 e il 23 del mese. Nessuno come voi leoncini rappresenta così bene lo spirito dell’estate, siete sinonimo di forza, vitalità, fierezza. Il vostro temperamento di fuoco vi rende naturalmente portati al successo e questo per voi è linfa vitale perché, si sa, il vostro ego ha bisogno di essere costantemente alimentato. Nonostante sentiamo spesso il bisogno di imporre la vostra autorità prendendo il comando, sapete ugualmente essere molto generosi e proiettati verso il prossimo in maniera del tutto disinteressata. Chi vi frega ogni tanto sono le emozioni, in particolar modo nei momenti difficili che alle volte non sapete dominare, lasciandovi trascinare nella negatività della sconfitta.

Ciò che dovete fare è andare avanti, provarci e riprovarci sempre e comunque. Proprio questo dovrà essere il vostro motto in agosto, un periodo in cui vi sentirete motivati, grazie alla Luna favorevole e al legame con Marte e Giove, ma ad un certo punto anche un po’ confusi quando Mercurio retrogrado rientrerà nel vostro segno verso metà mese. Non perdete il focus, rimanete concentrati sui vostri obiettivi e senza scoraggiarvi continuate a percorrere il sentiero che vi siete tracciati. Occhio alle finanze, sappiamo che le vacanze invitano a sbocciare senza ritegno, ma le mani bucate potrebbero costarvi un po’ troppo caro, per cui tenete ben salde le redini del portafoglio e passate indenni il momento (Leoni avvisati mezzi salvati!). Il Sole in Vergine dal 23 agosto vi renderà estremamente pragmatici e fattivi: approfittatene per sistemare qualche questione pratica che avevate lasciato in sospeso.

Abbiamo detto che voi leoncini incarnate l’estate, e cosa c’è di più estivo di Ferragosto?! Fate le valigie e partite alla volta della splendida Riviera Romagnola dove vivere un giovedì 15 agosto indimenticabile con tutto il divertimento e le good vibes dell’evento elettronico più pazzesco di sempre: CIRCOLOCO. Da Ibiza direttamente alla Rimini Beach Arena per dieci ore consecutive di techno e house d’autore, con &Me, BlackCoffee, Carl Craig vs. Moodymann, Cirillo, Mochakk, Seth Troxler, The Martinez Brothers e tantissimi altri artisti. E voi sarete lì, con la criniera lucida, ruggenti più che mai sotto cassa.

VERGINE

Agosto introduce anche la prima decade del segno più preciso e analitico dello Zodiaco, quello della Vergine, con i nati tra il 24 e il 31 del mese. Ma si sa, la stagione che più di tutte combacia con il vostro modo di essere è in realtà l’avvio dell’autunno, tempo di riflessione e di raccolti dopo le semine portate avanti con estremo ordine e maniacale cura. Voi della Vergine siete infatti degli instancabili lavoratori dotati di una morale e di un senso del lavoro altissimi che, a volte, rischiano di sconfinare in atteggiamenti un po’ troppo rigidi e bacchettoni. Allora perchè non approfittare di questo sprazzo d’estate per cercare di lasciarvi un po’ andare?

La Luna nuova in Leone vi invita a prendervi cura di voi e a giocare d’anticipo preparandovi mentalmente ad affrontare delle settimane un po’ annebbiate in cui sarà necessario risistemare le carte in tavola e schiarirvi le idee sia nei rapporti interpersonali che negli obiettivi di vita. Fate un bel respiro e affrontate il tutto un passo alla volta avendo cura di dire dei sonori “No!” a tutto ciò che ritenete troppo pesante o complesso da gestire (non c’è nulla di male, il rifiuto molto spesso coincide con un sano “self-care”, non dimenticatelo mai). Dal 19 agosto avrete infatti un bel da fare a causa della tensione planetaria tra Venere, Saturno, Giove e Marte: i carichi di lavoro e gli impegni si moltiplicheranno a vista d’occhio perciò è importante saper decomprimere in attesa dell’entrata del Sole nel vostro segno, dal 23 agosto. Tenete botta e abbiate fiducia, da quel giorno in poi ritroverete distensione e serenità.

E cosa c’è di meglio per rilassarsi di una dolce melodia che culla la mente e lo spirito trasportandoci in terre lontane? Questo è esattamente ciò che accadrà sabato 17 agosto a Brescia, alla discoteca Florida, in occasione del concerto dell’immenso Youssou N’Dour, l’inventore dello stile mbalax contemporaneo. A lui il merito di aver reinventato e fatto conoscere al grande pubblico il tradizionale genere musicale africano, aggiungendo il tamburo parlante, il djembe, il sabar e miscelando le loro sonorità con quelle occidentali di chitarre, tastiere e bassi elettrici, tipiche del rock e del pop. Sarà un’esperienza musicale davvero incredibile e suggestiva.