News, topics and stories

Nel 2020 le canzoni natalizie sono arrivate nelle nostre case in anticipo e registrando un numero d’ascolti maggiore rispetto agli anni precedenti. Secondo i dati raccolti da Spotify, infatti, in quest’anno particolarmente difficile per tutti la playlist “Christmas Hits” è stata ascoltata molte più volte e già nel mese di ottobre 2020 la Top 10 Christmas Songs aveva registrato un aumento del 25% di ascolti rispetto allo stesso periodo del 2019. Un Natale più atteso del solito, che oltre ai grandi classici ci sta presentando anche parecchie nuove uscite musicali dedicate alla festività più magica dell’anno. Lasciando solo per un attimo da parte i “tradizionali inni al Natale” di Mariah Carey, Wham! e Michael Bublé, ecco alcune delle nuove canzoni natalizie pubblicate in questo 2020.

Nuovi singoli natalizi 2020

Shawn Mendes & Camila Cabello – "The Christmas Song"

I due artisti hanno pubblicato a sorpresa il loro nuovo duetto: un'inedita versione di un grande classico delle canzoni natalizie. Il singolo fa parte della versione Holiday Deluxe di “Wonder”, il nuovo album di Shawn Mendes.

Robbie Williams - "Can’t Stop Christmas"

In "Can’t Stop Christmas" Robbie Williams racconta con ironia le festività ai tempi del Coronavirus. Il nuovo singolo è contenuto nella versione deluxe di “The Christmas Present”, album natalizio pubblicato nel 2019 e ristampato nel 2020 con aggiunte speciali.

Finneas – “Another Year”

Finneas, pluripremiato cantautore e produttore, nonché fratello di Billie Eilish, ha pubblicato il suo primo singolo natalizio “Another Year”. Piano, voce ed emozione.

Liam Payne & Dixie D’Amelio – “Naughty List”

Il cantante britannico ha realizzato una canzone di Natale insieme alla star di TikTok Dixie D’Amelio: ecco a voi “Naughty List”.

Twenty One Pilots – "Christmas Saves The Year"

I Twenty One Pilots hanno registrato nel loro studio casalingo una canzone per augurare buone feste a tutti i loro fan. “Christmas Saves The Year” porta con sé alcune riflessioni su questo 2020 segnato dalla pandemia di Coronavirus.

Mariah Carey ft. Ariana Grande, Jennifer Hudson – “Oh Santa!”

La regina del Natale Mariah Carey ha pubblicato una versione inedita della sua “Oh Santa!” in collaborazione con Ariana Grande e Jennifer Hudson. Questa nuova versione del brano è stata realizzata in occasione dello speciale natalizio con protagonista Mariah Carey in esclusiva per Apple TV.

Achille Lauro & Annalisa – “Jingle Bell Rock”

Achille Lauro e Annalisa hanno duettato realizzando la loro versione di un grande classico del Natale. Atmosfere anni ’20 per la loro “Jingle Bell Rock”.

Liam Gallagher – “All You’re Dreaming Of”

Primo inedito di Natale nella carriera solista dell’ex Oasis Liam Gallagher. Il ricavato della sua “All You’re Dreaming Of” sarà devoluto ad Action For Children per aiutare i bambini in difficoltà durante le feste natalizie.

Nuovi album natalizi 2020

Sabrina Claudio – “Christmas Blues”

“Christmas Blues” è il nuovo EP natalizio di Sabrina Claudio, artista statunitense che piacerà agli amanti del contemporary R&B. Nell’album spiccano anche due featuring con artisti del calibro di The Weeknd e Alicia Keys.

Dolly Parton - "A Holly Dolly Christmas"

La regina della musica country, Dolly Parton, ha pubblicato un nuovo album natalizio – il terzo della sua carriera – ricco di duetti per tutti i gusti: Michael Bublé, Billy Ray Cyrus, Miley Cyrus, Willie Nelson e persino Jimmy Fallon.

Meghan Trainor – “A Very Trainor Christmas”

Anche Meghan Trainor si è lasciata travolgere dall’atmosfera delle feste pubblicando il suo primo album natalizio: “A Very Trainor Christmas”, ricco di grandi classici reinterpretati.

Una colonna sonora natalizia tra tradizione e novità, che soddisferà gli appassionati di ogni genere musicale: dal pop all'R&B, dal country al rock.