Tremate Tremate, Monsterland Halloween Festival è tornato!
Il 31 ottobre strega comanda... Monsterland Halloween Festival! A Ferrara la tredicesima edizione del mostruoso one-day festival tra show, special guest, animazioni ed effetti speciali da paura.
Il 31 ottobre sfoderate la vostra più spaventosa e agghiacciante mise, affilate gli artigli di Nightmare o indossate la maschera di Michael Myers e, visto che ci siete, portatevi pure l'iconico palloncino rosso di IT che fa sempre scena, perchè a Ferrara si celebra la festa - anzi - il signor festival della paura, ovvero Monsterland Halloween Festival. Occhio che tra streghe, zucche, vampiri e fantasmi ci saremo anche noi, orgogliosi di essere rivenditori ufficiali di questo incredibile one-day festival che l'anno scorso ha attirato nella sua tela oltre 20 mila creature (da paura)!
Da Milano, Monsterland ha fatto il grande salto alla Fiera di Ferrara offrendo un'area di divertimento di 20 mila metri quadrati. E non è uno scherzetto!! Il sistema di biglietteria digitale di TicketSms ha reso l'acquisto dei biglietti un gioco da ragazzi per tutti, mentre i servizi intelligenti per la gestione degli accessi hanno permesso agli organizzatori di gestire con efficienza il gran numero di ingressi, tutto per rendervi l'evento più fruibile possibile, senza intoppi, code e caos. Et voilà! Ma vediamo allora che succederà in questa nuova e indiavolata tredicesima edizione.
Il 31 ottobre, dal tramonto all'alba orde di creature da ogni dove riunite nel più grande Halloween Festival d'Europa popoleranno l'area ferrarese bramose di puro divertimento, musica e balli senza fine. Siete avvisati, Monsterland è un'immersione totale in un universo di brividi, emozioni e adrenalina pura. Obbligo dress code e alte dosi di coraggio e voglia di divertirsi.
Tra gli artisti chiamati a farvi impazzire arriva la siberiana Nina Kraviz, una delle DJ e produttrici più acclamate della scena techno internazionale. Ma c'è anche Ben Klock, produttore musicale tedesco e dj resident del famoso club di Berlino Berghain e artista di una delle più rinomate etichette techno dell’industria. Ma quanti dolcetti musicali... e si aggiungono poi Adiel, resident dello storico party Ultrabeat del Goa Club di Roma, MRPHN, Analog Hills e Sara Mozzillo. Tutti con una sola, fondamentale missione: farvi divertire terribilmente.
E per gli appassionati di Rap, l'appuntamento è nell'Horror Warehouse Stage, dove condivideremo l'energia con i migliori artisti Hip Hop italiani, tra cui il King della Trap Sfera Ebbasta e il Top G Guè Pequeno. A completare il trio, si unisce nientemeno che il King del Rap in persona: Marracash, che dopo il successo del Marrageddon, salirà sul palco per far tremare tutto il Monsterland al ritmo delle sue migliori hit. Ma le sorprese non sono finite qui, nello stesso stage si esibiranno anche Doctum e Padre Guilherme, il parrocco che a fatto scatenare tutti i fedeli alla GMG di Lisbona 2023.
Passiamo ora al "The Witch Forest Stage", la lugubre e inquietante foresta di Monsterland, dove le streghe suonano e ballano techno attorno al calderone delle pozioni. A tenervi compagnia nel bosco infestato ci saranno le note di Marco Carola, Henri Bergmann, Armonica, MRGoodalf, Gauthier DM, Cristian Croce e Glauco Di Mambro. Ma non solo, molti altri stregoni della console si uniranno presto a queste due leggende della techno.
Alla line up ufficiale si aggiunge anche lo stage di Radio 105 che ospiterà 3 DJ d'eccezione: Paolo Noise, Roby Giordana & Jonny.
Ma non finisce qui, mostriciattoli miei. A parte i 7 Stage musicali, una sfilza di artisti nazionali e internazionali, l'Horror Luna Park, show di magia e Stregoneria, la Zombie Walk, una Make Up Area e food and beverage per tutti i gusti, a Monsterland troverete pure il mitico format Mamacita vi farà ballare freneticamente al ritmo travolgente del reggaeton e Teenage Dream Party che vi farà urlare "Baby Baby one more time"! (...per coloro che ancora non lo conoscessero, leggete bene qui).
Tremate tremate...