Monsterland Halloween Festival a Ferrara raddoppia

Il 31 ottobre torna a Ferrara la festa più spaventosa e divertente d'Italia, è il Monsterland Halloween Festival. Atmosfere spettrali, musica da urlo, costumi da brivido. E quest'anno raddoppia: si balla anche il 2 novembre con il party El Día de Los Muertos.

Le tenebre si addensano, le candele tremolano al soffio di un vento gelido, spettrali presenze si aggirano sulla dancefloor... la notte più lunga e spaventosa dell'anno si sta avvicinando... tremate tremate il 31 ottobre è alle porte! E dove celebrare come si deve la famosa festa dei mostri? Ma a Ferrara, lo sanno pure i morti (viventi)! Al Ferrara Fiere Congressi infatti vi aspetta la XIV edizione di Monsterland Halloween Festival.

Dalle ore 18.30 a notte fonda Ferrara Fiere Congressi si trasforma in un’area festival da paura: 25mila mq di superficie di folle divertimento, 7 stage musicali, l'immancabile Horror Luna Park, magia e stregoneria, l'area food e tante altre terribili sorprese.

SPECIAL GUEST @MONSTERLAND HALLOWEEN 2024

Come da tradizione, nella notte delle streghe più famosa d'Europa, sull'Horror Warehouse Stage il 31 ottobre appariranno dei special guest artist da panico. Il primo ad arrivare a Ferrara sarà il mostro della musica rap, ovvero Geolier. Dal suo esordio nel 2019 con l'album "Emanuele", ha conquistato tutti con il suo talento e la sua autenticità. I successi si sono susseguiti con "Il coraggio dei bambini" nel 2023 e "Dio lo sa" nel 2024, scalando le classifiche e facendo impazzire i fan. E come non ricordare la sua esibizione sul prestigioso palco del Festival di Sanremo con il brano in napoletano "I p' me, tu p' te"??

Per confezionare un bel party terrificante come si deve, obbligatoria una tappa nell'Inferno Dantesco... e il vostro traghettatore non può che essere Tedua. Con il suo ultimo capolavoro, "La Divina Commedia", ha incantato milioni di fan, portando a casa ben sei dischi di platino. E non è tutto: il suo tour è stato un trionfo assoluto, con oltre 257mila persone che hanno cantato e ballato a squarciagola ai suoi concerti nell'ultimo anno. Tedua vi traghetterà dalle profondità dell'Inferno alle vette del Paradiso!

Poteva mai mancare invece la Rosa delle rose a questo mega evento?? Il 31 ottobre si ammanta di sensualità per voce e presenza scenica della bellissima Rose Villain che come un tuono farà tremare di gioia tutto il popolo della notte.

Baby, so che mi guardi
Anche se la notte è buia
No, non sei come gli altri
Dimmi come sei tu
Noi sotto una luna piena

L'Horror Ware House continua a stupire... dalle 3 di notte fino all'alba dei morti viventi lo scettro del Closing Special Act è esclusiva della leggenda della dance che unisce molteplici generazioni, ovvero il nostro mitico Capitano Gigi d'Agostino che vi farà scatenare come non ci fosse un domani in the “Shadows of the night”.

In the shadows of the night
Where the secrets lie
Uuuh, my mind sings

Ma le sorprese non sono finite. Un’altra novità che si aggiunge al ricco programma è l’area Extreme Freestyle Motocross dove stunt-man professionisti e piloti internazionali si esibiranno in performance da infarto. Inoltre ci sarà pure un ring di wrestling allestito per l’occasione dove avranno luogo incontri spettacolari tra campioni italiani. Sarà un A-show di pura adrenalina! Can you hear me??

Nel mondo grandguignolesco di Monsterland c'è spazio per tutta la musica più cool del momento ed ecco che il 31 ottobre atterrerà anche la super navicella spaziale di Galactica Festival per un viaggio intergalattico pazzesco di ben 2 date con i migliori dj della scena elettronica e techno! Eh sì, mostriciattoli miei, la famosa saga cosmica creata da Progetto "Musica e Legalità" e Unlocked Music Festival sparerà a Ferrara i suoi razzi interstellari sia il 31 ottobre che il 2 novembre, dalle 18:00 alle 6:00 del mattino!

Questa è una delle grandi novità di quest'anno, una combo pazzesca pensata solo per i più temerari night lovers: Monsterland Halloween Festival raddoppia!! Sabato 2 novembre scatta il party El Día de Los Muertos: stessa location, mostri diversi e una valanga di musica elettronica da panico grazie a 3 stage indoor (Galactica Stage, The Witch Forest by METEMPSICOSI e Apocalypse Psy Trance Stage) e altri 2 outdoor (TechnoBus e Toilet Stage).

Dolcetto o scherzetto? Venite a scoprirlo di persona se ne avete il coraggio...

Preparatevi a immergervi in un'atmosfera cupa e misteriosa, dove fantasmi, streghe e creature dell'oscurità vi faranno scatenare al ritmo di una musica inquietante e travolgente. Indossate il vostro costume più terrificante e lasciatevi avvolgere dal brivido di una lunga notte da urlo. Volete un assaggino di cosa vi aspetta?? Guardate qui...