Scopri il Luce Music Festival: 7 date, 8 artisti e tanta buona musica
Mai sentito parlare del "Luce Music Festival"? Si tratta di un progetto artistico itinerante che quest'anno festeggia la sua quarta edizione. Tra ospiti di spicco e suggestive location, andiamo a scoprire di cosa si tratta.
Il richiamo del mare e la luce del faro saranno il fil rouge artistico nonché il simbolo del Luce Music Festival. Infatti, ogni anno vengono organizzati eventi musicali in prossimità dei porti fisici, o metaforici, in Puglia.
Si tratta di luoghi di scambio, arrivi, partenze che abbracciano e valorizzano la diversità del territorio. Immerse nel cuore della Puglia, le location scelte per quest'edizione del Luce Music Festival sono il connubio perfetto tra tradizione ed innovazione. Tra ospiti di spicco e suggestive location andiamo
La Banchina San Domenico a Molfetta in provincia di Bari darà inizio alla quarta edizione Festival itinerante. Infatti, il faro del Luce Music Festival tornerà ad illuminare questa meravigliosa location sulle note dei pilastri della musica italiana contemporanea. Sarà impossibile non innamorarsi tra il profumo di salsedine e le note musicali di artisti come Psicologi, Mahmood, Elisa e Fabri Fibra.
Sempre a Molfetta, non possiamo non menzionare la location dell'ex Deposito Carburanti, che grazie al progetto di rigenerazione urbana Tink Tank, ha trovato vita nuova diventando un vero e proprio punto di riferimento per lo sviluppo culturale, turistico ed economico della Regione Puglia.
E che per il Luce Festival ospiterà il talento di Tommaso Paradiso e Irama.
Il festival si sposta poi a Fasano, in provincia di Brindisi, nella suggestiva Piazza Ciaia che accoglierà sullo stesso palco, due pilastri della storia della musica italiana. Le loro canzoni sono da considerarsi patrimonio della memoria emotiva di generazioni di italiani: Venditti e De Gregori che si esibiranno nel cuore pulsante della città.
Ora che conoscete le tre top location del Luce Music Festival, non resta altro che scegliere la tua data TicketSms, fare i bagagli e partire per un'estate all'insegna della musica italiana.