News, topics and stories

Loco Dice, pseudonimo di Yassine Ben Achour, è un un gigante. E non solo fisicamente. Musicista e disc jockey tunisino di nascita e adottato da genitori tedeschi è ad oggi uno dei nomi più apprezzati del genere techno e house. Oggi la sua etichetta, la Desolat, è una community ambita e assolutamente credibile nella giungla della club culture.

Il nome d'arte Loco Dice deriva da un divertente aneddoto gli è infatti stato attribuito dopo un episodio quando il dj salì sopra il tetto dello Space di Ibiza e lo staff della sicurezza gli intimò di scendere, urlandogli loco, che in spagnolo vuol dire pazzo.

La sua è una storia fatta di determinazione e passione per la musica che ha sempre fatto parte della sua vita. Prima attraverso la cultura hip hop: nel '94 escono le sue prime produzioni in questo stile ma durante i suoi dj set si inizia a percepire un'apertura al sound house e techno, iniziando ad aprirsi al fascino del vinile - diventato poi uno dei suoi marchi di fabbrica-.

Inizia a collaborare con artisti come Snoop Dogg, Ice Cube, Jamiroquai ed Usher. Anche se per la svolta nella musica elettronica bisogna però attendere ancora qualche anno: quando ha inizio la collaborazione con Timo Maas (produttore discografico e disc jockeytedesco) che lo inserisce nel roster artistico della sua personale etichetta. Da questo momento si assiste alla crescita professionale e si hanno i primi successi nel campo della musica house. Oggi Loco Dice è conteso dalle consolle più prestigiose del mondo, dal Cocoon di Francoforte al Crobar di New York, fino agli esaltanti dj tour in Asia e Australia.

Loco Dice

Per fortuna questo Weekend lo potrete trovare in riviera: sabato 4 settembre sarà infatti in console al Musica di Riccione. Sicuramente una data da non perdere! Potete trovare tutte le info e i biglietti qui.

Tutti i biglietti  sono già disponibili su TicketSms.it

Ti ricordiamo che tra le modalità di pagamento disponibili su TicketSms c’è anche 18app e Scalapay, grazie a cui è possibile ricevere subito il tuo biglietto e pagarlo in 3 comode rate.