Un 2024 di grandi tour, senza esclusione di colpi!

Da Gemitaiz a Tedua, passando per Salmo, Calcutta e Massimo Pericolo. I grandi nomi della musica italiana girano l’Italia per portare in scena la propria arte e farvi emozionare come non mai

Gambe in spalla! Il 2024 sarà l’anno dei grandi tour. Una carrellata di eventi per i grandi artisti della scena italiana. Ecco un estratto del meglio by TicketSms…

Gemitaiz

A pochi giorni dalla pubblicazione di “QVC10 – Quello che vi consiglio VOL. 10”, il 35enne rapper romano Gemitaiz ha annunciato nel mese di dicembre 2023 le date del "The QVC Experience" tour. Venerdì 19 luglio lo spettacolo sarà al Parco della Pace di Servigliano (FM). Domenica 4 agosto al Sottosopra Festival al Parco Gondar Pineta di Gallipoli. Altra data domenica 10 agosto all’Arena della Versilia di Massa. Il rapper e produttore discografico, classe 1988, sta facendo sognare la generazione Z a suon di successi. Il brano “Senza di me” featuring Venerus&Franco126 ha raggiunto i 98 milioni di ascolti su Spotify. Gli ascolti mensili di Gemitaiz sempre sulla piattaforma di streaming superano i 2,2 milioni, i follower sono oltre 2 milioni.

Salmo e Noyz Narcos

Un’accoppiata vincente per il 2024 è quella tra Salmo e Noyz Narcos. Due tra i maggiori artisti della scena hip hop, sono pronti a far tremare i palchi dei principali festival italiani con il tour “Hellraisers”. Porteranno in scena il loro nuovo joint album intitolato “CVLT”. Uscito il 3 novembre, è diventato Disco D’Oro in una settimana (!!!). Nel primo weekend di pubblicazione l’album ha anche raggiunto la terza posizione nel “Spotify Debut Album Global”, conquistando i cuori di migliaia di giovanissimi. Giovedì 27 giugno 2024 saranno allo Sheerwood Festival a Padova. Mercoledì 3 luglio lo spettacolo è al Sequoie Music Park di Bologna, con replica la sera successiva, 4 luglio. Venerdì 12 luglio il concerto a Villa Bellini a Catania, mentre il 20 luglio saranno al Parco della Pace di Servigliano. Domenica 21 luglio lo spettacolo di questa combo esplosiva si sposta sul Lungomare Tosti di Francavilla Mare. Ed infine, il 9 agosto altra data al parco Gondar di Gallipoli.

Tedua

L’estate 2024 sarà anche la grande stagione di live de “Il Paradiso-Atto finale” di Tedua. Il rapper genovese giunto alla fama molto rapidamente, componente del collettivo Wild Bandana assieme a Izi, Vaz Tè, Guesan e Ill Rave. Sabato 6 luglio lo show è in Piazza Trento Trieste a Ferrara, venerdì 12 luglio invece al Parco della Pace di Servigliano. Tocca poi a Villa Cà Cornaro di Romano d’Ezzelino (VI) sabato 13 luglio, per l’AMA Music Festival, mentre il 17 luglio si sposta ad Alghero, all'Anfiteatro Ivan Graziani Maria Pia.

Massimo Pericolo

Tra i grandi protagonisti non poteva mancare Massimo Pericolo che porterà in giro per l’Italia il suo tour “Le cose cambiano”. Il rapper oggi supera i 2,8 milioni di ascolti mensili su Spotify. La canzone “Stupido” incisa assieme ai Crookers ha raggiunto oltre 71 milioni di ascolti. Giovedì 7 marzo 2024 sarà al Hall di Padova, mentre il 4 luglio farà tappa al Rugby Sound Festival di Legnano. Atmosfere di strada ed omaggio alla vita dura e cruda sull’asfalto: è il mood con cui Massimo Pericolo si appresta a far vibrare gli stage italiani.

Calcutta

Altro gran tour 2024 è quello di Calcutta. Salirà sul palco dell'Anfiteatro Ivan Graziani di Maria Pia ad Alghero il prossimo 20 luglio per cantare i suoi grandissimi successi e le meravigliose canzoni del suo ultimo album. “Relax” è il titolo del Tour Estivo. Edoardo D'Erme, questo il suo vero nome, originario di Latina è pronto ad incantare il pubblico con la sua chitarra e la sua voce delicata e armonica.

Bè niente male questo nuovo anno!!! Stay tuned