Tedua infiamma l’estate 2024

“Il Paradiso-Atto finale” è tra i tour più attesi della prossima estate. Da Ferrara ad Alghero, passando per il Veneto, le date del travolgente tour del brillante rapper genovese

Il suo ultimo lavoro “La Divina Commedia” è l’album rivelazione del 2023. Tre dischi di platino (con più di 150 mila copie vendute) e il primo posto in classifica per 12 settimane. Un successo strepitoso per Tedua, uno dei rapper più amati dal giovane pubblico italiano, che ora lancia il suo tour estivo 2024 intitolato “Il Paradiso-Atto Finale”.

Tedua, photographer and creative director David Lachapelle

Le date da segnare. Sabato 6 luglio 2024 lo show di Tedua è in Piazza Trento Trieste a Ferrara in occasione del fantastico Ferrara Summer Festival. Domenica 7 luglio atterra in Piemonte, precisamente ad Alba sul palco del Festival Collision, opening di Mida, Silent Bob e Nayt. Venerdì 12 luglio invece l’esibizione al Parco della Pace di Servigliano (FM). Il giorno dopo, sabato 13 luglio, si sale in Veneto con il concerto all’Ama Festival in Villa Cà Cornaro a Romano d’Ezzelino (VI). Il 17 luglio appuntamento in Sardegna, per lo spettacolo all’Anfiteatro Ivan Graziani Maria Pia di Alghero.

Tedua, vero nome Mario Molinari, rapper genovese arrivato alla fama molto rapidamente, è parte di Wild Bandana, collettivo musicale genovese di cui fanno parte anche Izi, Vaz Tè, Guesan e Ill Rave. E’ al suo terzo album in studio. L’ultimo singolo “Parole Vuote (La Solitudine)”, realizzato con Capo Plaza, in sole 24 ore ha conquistato la vetta della Top 50 di Spotify Italia e della Top 100 Italia di Apple Music. Un brano attesissimo dal pubblico e tratto dall’ultimo album “La Divina Commedia”, vera rivelazione dell’anno. Sentite qua.

Tedua ha portato nel mondo dei live urban una connotazione internazionale, sapendo unire solida preparazione di performance e un approccio artistico multidisciplinare. Nel 2022 è stato tra i protagonisti del documentario intitolato “La nuova scuola genovese” di Claudio Cabona, diretto da Yuri Dellacasa e Paolo Fossati, in cui viene narrato il filo rosso che lega il cantautorato ligure alla scena hip hop affermatasi dagli anni 2000.

La “Divina Commedia Tour” ha fatto registrare il sold out in tutte le date organizzate, con oltre 105 mila biglietti venduti. È stata la prima tournée nei palazzetti, con un numero di date che si è quadruplicato rispetto a quelle annunciate inizialmente, che sono state prese d’assalto dai numerosi fan con velocità vertiginosa.

Ok, ora che le date del tour le avete, non vorrete mica perderlo?!