Santi Francesi in tour

I Santi Francesi in autunno nei club per un’esperienza live davvero speciale: ecco le date

Dopo il successo de “L’amore torna. Piccole liturgie musicali”, mini tour con quattro showcase intimi e profondi tenutisi nel mese di marzo nelle città di Milano e Napoli, i Santi Francesi promettono una nuova esperienza altrettanto emozionante, che li vedrà suonare nei più importanti club italiani durante i mesi di novembre e dicembre 2024.

Il duo, composto da Mario Francese e Alessandro De Santis, ha scelto di continuare a calcare i palchi di venue “raccolte”, seppur decisamente più spaziose, per rispondere all’esigenza di riuscire letteralmente a riempire i luoghi di emozioni e musica, senza disperderla e arrivando dritti al cuore di chi ascolta. Un effetto che il club sa regalare per sua stessa natura e che ben si addice allo stile che contraddistingue i Santi Francesi, sempre attentissimi alla qualità delle loro performance e all’estetica delle atmosfere in cui riescono a far immergere i propri fan.

Noi di TicketSms vi consigliamo vivamente di non perdere la data che i Santi Francesi terranno martedì 26 novembre al Teatro Cartiere Carrara di Firenze (ex Tuscany Hall e Teatro Tenda), location che ha visto passare sul palco artisti del calibro di Patti Smith, Nick Cave, Simple Minds, Moby, Joan Baez e Robert Plant, così come l’appuntamento di venerdì 29 novembre all’Estragon di Bologna, club storico conosciuto in tutta Europa per il ventaglio di eventi dedicati alla musica rock, progressive, techno e alternative che dal ‘92 riesce ad ospitare tra le proprie mura. Risalendo lo stivale, i Santi Francesi si esibiranno anche nella patinatissima Milano martedì 10 dicembre al Fabrique, uno degli spazi eventi più futuristici e amati della città, mentre tre giorni dopo conquisteranno la capitale con il live di venerdì 13 dicembre all’Atlantico di Roma, spazio di intrattenimento poliedrico e creativo che ha innovato il concetto di rock club.

Quello tardo-autunnale sarà il primissimo tour dei Santi Francesi nei club e, visto il tutto esaurito registrato a pochi minuti dalla messa in vendita dei biglietti per i loro showcase di marzo, c’è motivo di credere che anche in questo caso il sold out sarà inevitabile.

Che li seguiate dai tempi della vittoria a X-Factor 2022 o, addirittura, dalla partecipazione alla 17^ edizione di Amici sotto il nome di The Jab, o che li abbiate scoperti quest’anno al 74° Festival di Sanremo tifandoli fortissimo mentre ascoltavate in loop “L’Amore in Bocca” e singhiozzavate commossi sulle note di “Hallelujah” magistralmente interpretata con quel mostro sacro di Skin, il consiglio è uno e uno soltanto: correte ad assicurarvi subito l’ingresso al Club Tour 2024 (poi non dite che non vi avevamo avvisati eh!).