Massimo Pericolo lancia il tour 2024. E spacca!
“Le cose cambiano” fa tappa nei più importanti festival e club italiani. La consacrazione di Massimo Pericolo, in un lavoro dedicato alle atmosfere di strada della provincia
Ribelle, irriverente, creativo. Massimo Pericolo è il rapper per eccellenza della generazione Z. Dopo l’uscita dell’ultimo lavoro “Le Cose cambiano” lancia ora il suo tour 2024. Per assaporare le atmosfere di strada dell’artista hip hop, tra i più amati del panorama italiano vi sveliamo subito le prime due date: giovedì 7 marzo alla Hall di Padova e giovedì 4 luglio al Rugby Sound Festival di Legnano, vicino Milano.
Massimo Pericolo totalizza oggi oltre 2,8 milioni di ascolti mensili su Spotify. La canzone “Stupido” incisa assieme ai Crookers ha raggiunto oltre 71 milioni di ascolti. L’ultimo album è uscito nel 2023 con il titolo “Le cose cambiano”, terzo lavoro dell’artista dopo “Scialla Semper” (2019) e “Solo Tutto” (2021). Nel suo percorso musicale ed artistico ha collaborato con i top, Marracash, Achille Lauro, Emis Killa, Noyz Narcos, Salmo, Madame, tanto per dire. La notorietà per lui arriva nel 2019 con i brani “7 miliari” e “Sabbie d’oro” che in poche settimane arrivano a superare il milione di visualizzazioni su Youtube. Pezzi che porteranno l’album “Scialla Sempre” al doppio disco di platino. Disco di platino sarà anche “Solo Tutto”.
“Le cose cambiano” segna un arrivo ad atmosfere meno crude e più pop. Un messaggio di speranza per le persone che vengono dal suo stesso ambiente. Questo tour rappresenta una svolta, non solo nella sua vita, ma anche nella propria visione artistica. Vengono infatti ripercorse in maniera unica ed estremamente lucida la sua storia e quelle dei suoi amici, della sua gente, dei luoghi magici e complicati che vive ogni giorno. “Le cose cambiano” è un album dedicato alla provincia.
Le cose cambiano in continuazione
Però non cambiano la mia direzione
So già qual è il prezzo per ogni mia azione
All'inferno faccio meditazione
Le cose cambiano senza spiegazione
Come il ritornello della canzone
E anche se mi stresso per la situazione
È uguale per tutte le persone
Che andiate all'Hall di Padova il 7 marzo o al Rugby Sound Festival di Legnano il 4 luglio, tenete bene a mente queste parole:
Massimo Pericolo non parla come un pirla
Massimo Pericolo non segue mode stupide
Massimo Pericolo non ha le idee confuse
E dopo aver visto, anzi, vissuto un suo live, provate a dire che Massimo Pericolo non spacca!!!