Il tour d’addio dei NOFX: PUNK NEVER DIES!
La band punk rock statunitense chiude la carriera con un avventuroso tour che partirà da Milano. Il frontman Fat Mike: “Suoneremo con il cuore… poi sarà finita, finita”
"Il punk rock non morirà mai, vivrà in eterno nel cuore e nelle anime di chi l’ha vissuto!" E’ così che i NOFX hanno annunciato il loro tour d’addio, denominato "40 Years, 40 Cities, 40 Songs", con il quale concluderanno la loro carriera. Una gloriosa epopea lunga 40 anni di punk rock senza limiti! 40 date in tutto il mondo per comporre un tour denso di emozioni. In ognuna delle quaranta date complessive la band suonerà una setlist unica ed esclusiva di 40 pezzi. Due le date italiane l'anno prossimo, sabato 11 maggio e domenica 12 maggio, entrambe al Carroponte di Sesto San Giovanni ed entrambe con special guest incredibili. A rendere la serata dell'11 maggio ancora più speciale ci saranno le storiche rock band: Comeback Kid, Raw Power, The Last Gang e i Versus the World, insime ad altri artisti ancora da annunciare. I biglietti per questa data sono sold out, ma l'opportunità di godere delle straordinarie performance di questi incredibili artisti rimane acquistando il 2-DAY PASS raddoppiando il divertimento.
La domenica 12 maggio segna l'ultima data italiana dei NOFX, accompagnati da giganti della musica come Frank Turner, The Sleeping Souls, i Talco, The Meffs, Clowns e i Bad Frog. Gli ultimi biglietti per questa tappa epica sono ancora disponibili su TicketSms.
Un saluto dolce e denso di emotività, di ricordi e di intensità. Lo storico frontman Fat Mike ha detto: “Questo non è un tour d’addio come quelli di MÖTLEY CRÜE o BLACK SABBATH… Questi sono veramente gli ultimi concerti che i NOFX terranno. Suoneremo col cuore… con tutta la nostra gioia… e poi sarà finita, finita”.
E’ il 1983 quanto la band inizia a suonare, a Los Angeles, affermandosi presto come uno dei volti più noti dell’hardcore punk mondiale. Con 15 album pubblicati, hanno venduto oltre 8 milioni di dischi. L’ultima raccolta è il “Double Album” del 2022, una selezione deluxe del loro meglio per sancire la chiusura di una carriera straordinaria. Irriverenti, ribelli, sempre adolescenziali, il sound dei NOFX, veloce e incalzante, ha fatto pogare due generazioni di punk rockers in tutto il pianeta. Non c'è party scatenato che si rispetti senza almeno una loro canzone.
Come raccontano gli stessi nella loro biografia intitolata “NoFx – Una vasca per cesso e altre storie…” uscita nel 2017, la loro storia parte dai piccoli locali della California, dove suonano a partire dai primi anni 80 con scarso successo, per ritrovarsi pochi anni dopo a calcare i palchi più importanti in tutto il mondo. Una vita di eccessi sotto ogni punto di vista, ma facendo ritorno sempre a quella che sarà la loro salvezza: l'hardcore punk!
È l’ultima occasione per vederli dal vivo in Italia, prima della loro definitiva uscita di scena. Una last dance storica che non puoi perderti.
We knew the risks
We played the game
With our own rules
We fanned the flames
Punk rock clichés