gIANMARIA da Sanremo al "Mostro Tour 2023"

Dopo aver partecipato al talent più amato d'Italia, e alla 73° edizione del Festival della Canzone Italiana, gIANMARIA è pronto per il nuovo "Mostro Tour 2023".

Cantautore e rapper vicentino di 21 anni, gIANMARIA ha iniziato ad avvicinarsi e appassionarsi al mondo della musica fin da giovanissimo. A soli 13 anni partecipa ai primi concorsi di freestyle insieme ad un suo amico e da quel momento in poi, la musica sarà una costante nella vita di gIANMARIA.

Nel 2021, viene selezionato per partecipare al talent show più seguito in Italia: vivere X Factor, sotto la guida di Emma Marrone, ha rappresentato un punto di svolta nella sua carriera.

Durante la partecipazione al talent show esordisce con il suo primo singolo "I suicidi". Un titolo che è la cifra tematica di questo giovanissimo rapper con la faccia da ragazzo della porta accanto. gIANMARIA ama infatti i temi difficili, oscuri che svelano un'inquietudine e una profondità non scontata nella società odierna.

Anche se alla fine non è riuscito a vincere il X-Factor, come in molti avrebbero scommesso, grazie a quest'opportunità gIANMARIA è riuscito di spiccare il volo. Nel gennaio 2022 è uscito il suo Ep di esordio Fallirò, contenente sette tracce. Tra cui "I suicidi", brano di esordio, ma anche "Senza saliva" e "Ascolta". Questi tre brani hanno anticipato l’uscita del disco, superando nel giro di poco tempo i 6 milioni di ascolti su Spotify. Poi è arrivato il momento del tour, che ha registrato parecchi sold out.

Per concludere il 2022 con il piede giusto, gIANMARIA è stato incoronato vincitore di Sanremo Giovani, confermandosi tra i migliori esponenti del graffiti pop nostrano. Il brano che gli ha permesso di accedere al Festival di Sanremo 2023, "La città che odi", ha un ritmo leggero e veloce, che resta subito impresso in mente. Ma allo stesso tempo tratta un argomento tutt’altro che allegro, su cui riflettere.

Partecipa all'edizione di SanRemo 2023 con l'inedito Mostro, che prende il nome dal suo primo album prodotto in studio, pubblicato il 03 febbraio.

“Tutti possiamo essere dei mostri”, racconta gIANMARIA, presentando “Mostro”, il brano prodotto da Antonio Filippelli e Gianmarco Manilardi, è un pezzo che parla di solitudine. Una canzone intima e autobiografica che ci racconta di una generazione perennemente connessa, ma dalle relazioni umane sempre più frammentate. Un grido liberatorio in cui il giovane artista riflette “su tutto quello che si è perso”.

Dopo aver partecipato al talent più amato d'Italia, e alla 73° edizione del Festival della Canzone Italiana, gIANMARIA è pronto per il nuovo Mostro Tour 2023!