Fabri Fibra a Cesenatico. Ed è “Caos”
Il tour del fenomenale rapper fa tappa nel locale della riviera romagnola sabato 25 novembre. Un live intenso per presentare il suo ultimo album in studio "Caos". Controverso ma geniale, è uno degli artisti hip hop più famosi e longevi del panorama italiano
Non so se hai già sentito chi è arrivato in città
La gente fa la coda per entrare nel club
Ognuno vuole un posto fisso sulla giostra
E tutti vanno fuori per l'effetto che fa
Sabato 25 novembre all’Energy Club di Cesenatico guai a chi tira pacco, frate! L’evento è uno di quelli che non vi dimenticherete facilmente, sarà "un frontale tipo crash, sentirete le chitarre, Slash", ma chi sarà??Ma il fenomeno Fabri Fibra, l'assoluto padre del rap italiano dei primi anni 2000 che sta calcando i principali palchi italiani con il suo ShowCase Club Tour! Tanta robbba.
L’ultimo e decimo album del nostro rapper si intitola “Caos” ed è uscito nel marzo 2022. Si è piazzato al secondo posto nella lista dei migliori album italiani dell'anno secondo Panorama, al tredicesimo nella stessa classifica stilata da Rolling Stone Italia. Un lavoro su cui l’artista ha lavorato intensamente per 5 anni. Questo è il periodo intercorso dall’uscita dell’album precedente, “Fenomeno”. Un lungo periodo di riflessione per arrivare a quello che si potrebbe definire un vero e proprio concept album. 17 tracce, suddivise in 3 parti. La prima racconta il mondo dell’hip hop con i suoi limiti e le sue contraddizioni, i suoi eccessi e la passione per il ritmo. La seconda racconta l'Italia di oggi, mentre l’ultima parte parla delle vicende personali dell’artista, anche di quelle più intime.
Nato a Senigallia nel 1976, Fabri Fibra ha venduto nella sua carriera oltre un milione di dischi, aggiudicandosi svariarti dischi di platino e dischi d’oro. Attivo dalla metà degli anni 90, ha pubblicato il primo album solista “Turbe giovanili” nel 2002. Il successo mainstream arriva però nel 2004 con l’album “Mr Simpatia” che lo spara dritto dritto nell'Olimpo delle star. Niente male.
Lo sapevi che…
E’ fratello minore del cantautore Nesli. Della sua vita privata è sempre stato molto geloso, si sa solamente che vive a Milano. Tra i lavori che ha svolto, molti ed estremamente diversi, c'è pure quello di montare penne in una catena di montaggio a Londra...! A giugno è uscita la sua ultima biografia dal titolo “Tutti vogliono un fenomeno”.
Fraté, fammi fare il fenomeno
Fraté, fammi fare il fenomeno