Ariete in scena con “La notte d’Estate Tour”
L’artista romana Ariete calcherà i principali palchi italiani nell’estate 2024 con un tour emozionante che farà palpitare i cuori di migliaia di ragazzi
Si chiama Ariete, ma è dolce come lo zucchero. Sarà una grande protagonista dell’estate 2024, parola di TicketSms. Con “La Notte D’Estate Tour”, porterà dal vivo il suo repertorio più amato. Canzone dopo canzone, la cantautrice romana porterà il pubblico in una dimensione intima e profonda, in cui le persone potranno condividere le proprie emozioni rispecchiandosi nelle storie raccontate nei suoi testi. Ecco allora dove intercettare questa splendida artista.
Giovedì 13 giugno Ariete sarà allo Sherwood Festival di Padova. Venerdì 2 agosto al Parco Gondar Pineta a Gallipoli. Infine, mercoledì 14 agosto si esibirà al Red Valley Festival all’Olbia Arena, il più grande evento musicale crossover in Italia del periodo di Ferragosto in Italia (leggete qui per saperne di più).
Due parole su Ariete
Arianna Del Giaccio, nota come Ariete, nata ad Anzio nel 2002 è una delle voci femminili più interessanti dell'attuale panorama musicale italiano. Cantante e compositrice, inizia con la musica molto presto: chitarra ad 8 anni, poco dopo anche il pianoforte. A 17 anni partecipa ad X Factor, anche se non arriverà alla fase finale. Nel 2019 esce il suo primo singolo “Quel bar”. Il suo EP d’esordio “Spazio” pubblicato nel maggio 2020, in piena pandemia, la proietta verso il successo, portandola a vincere svariati dischi d’oro e di platino. Ha pubblicato 2 album in studio e 2 EP, (Specchio, 2021 e il recente (Notte, 2023), oltre ad una raccolta. Nel 2023 partecipa anche al Festival di Sanremo con il brano “Mare di Guai”. Non molti sanno che l’autore del pezzo è l’amico Calcutta, ed è stato proprio lui a convincerla a partecipare al Festival.
Su Spotify la giovane Ariete ha una media di 1,1 milioni di ascolti mensili. Il brano “L’ultima notte” ha totalizzato oltre 69 milioni di ascolti...! La sua voce emoziona e tocca nel profondo, accompagnata dalle note armoniose della sua chitarra o del piano. Un concerto di Ariete è un’esperienza interiore immersiva che non lascia spazio all’indifferenza. E’ emozione pura, da vivere e da cogliere.
Ah volete pure sapere qualcosa della sua vita privata? Bè, ci dispiace dirvi che non si sa molto, a parte la relazione avuta con l’attrice ed influencer Jenny De Nucci. Ma sappiamo di certo che Ariete è un'attivista del movimento Lgbtqia+. That's all... for now.