A corto di idee per la Festa della Mamma? Sorprendila
Un concerto, uno show teatrale o un’occasione per immergersi nella sua passione per l’enologia. Eccovi servite le idee regalo per la Festa della Mamma più carine di sempre.
La mamma è sempre la mamma, c’è poco da fare, e per celebrare il legame indissolubile che ognuno di noi ha con la donna più importante della propria vita, anche quest’anno è giunto il momento di celebrare la sua festa, una giornata interamente dedicata a lei, per farle sapere una volta di più che la amiamo e le siamo grati.
Ma se stavolta volete evitare i soliti fiori o cioccolatini e siete alla ricerca di un pensiero più originale e personalizzato, che possa davvero farla sentire speciale e farle capire che siete attenti ai suoi gusti e sapete cosa le piace, beh, abbiamo ciò che fa per voi.
Cosa c’è di meglio di un paio di ingressi per il suo evento del cuore? Un concerto, uno show teatrale o un’occasione per immergersi nella sua passione per l’enologia. Eccovi servite le idee regalo per la Festa della Mamma più carine di sempre…e sì, abbiamo scritto “due ingressi”, non uno solo, perchè ad accompagnarla sarete proprio voi. Sarà questo, credeteci, il vero regalo più bello!
Partiamo con la musica, in particolare con un artista amatissimo da tutte le generazioni tanto che ai suoi live è prassi vedere fianco a fianco genitori e figli ma anche zii, cugini e alle volte pure i nonni. Stiamo parlando di Max Pezzali, un pezzo di storia della musica pop italiana che piace davvero a tutti senza distinzione d’età, pronto a tornare sul palco con un nuovo tour 2024, il Max Forever (Hits Only). Max Pezzali sarà allo Stadio dall’Ara di Bologna sabato 22 giugno, con una data extra che ha scelto di aggiungere dopo il rapidissimo sold out del live in programma domenica 23. Il frontman degli 883 si sposterà poi a sud sabato 13 luglio, dove si esibirà allo Stadio San Nicola di Bari.
Restiamo in campo musicale con i concerti di due gruppi a dir poco storici, il primo dei quali ha saputo aprirsi anche alle nuovissime generazioni conquistandole con la partecipazione alla 74^ edizione del Festival di Sanremo. Si tratta dei Ricchi e Poveri che mercoledì 03 luglio saranno i protagonisti dell’80 Festival organizzato da Radio Company nell’ambito del Mirano Summer Festival, a Mirano (VE). “Dammi retta, scendi adesso in pista!”.
Venerdì 12 luglio Piazza Dante a Chieri (TO) ospiterà un’altra band che definire “mostro sacro” è davvero riduttivo, i Nomadi con il loro Live Tour 2024. Una vera e propria festa per celebrare sessant’anni di carriera, un traguardo unico e imparagonabile per un gruppo che, ovunque suoni, riesce a mettere d’accordo tutti collezionando sold out dopo sold out.
Se la vostra mamma ai concerti preferisce di gran lunga una serata a teatro, vi adorerà quando scoprirà che venerdì 21 giugno la porterete a vedere Paolo Crepet in “Prendetevi la luna” al Parco del Castello Tramontano di Matera. Qui lo psichiatra, sociologo, educatore e opinionista porterà in scena una vera e propria conferenza-spettacolo tratta dal suo omonimo libro “Prendetevi la luna. Un dialogo tra generazioni”, dedicata a chi desidera inseguire i propri sogni, indipendentemente dalle difficoltà della vita.
Un’altra proposta artistica super interessante è quella di Agrinsalento Food Fest Music, kermesse che animerà l’estate di Salice Salentino (LE) con tre serate una più divertente dell’altra, a partire da domenica 21 luglio con il concerto-cabaret di Nino Frassica & i Los Plaggers Band, per ridere e cantare su un repertorio di oltre cento canzoni rivisitate secondo l’inconfondibile stile del comico messinese. Lunedì 12 agosto Agrinsalento propone il meglio della comicità salentina con lo show Stasera Ridiamoci Sud, una serata di cabaret a base di sketch dissacranti e coinvolgenti in compagnia de I Malfattori, Mandrake e i The Lesionati. Martedì 13 agosto tocca a uno dei volti comici più amati del cinema e della televisione italiana, Biagio Izzo, che porterà in scena EsseOEsse, uno spettacolo, scritto assieme a Bruno Tabacchini e interpretato con Francesco Procopio, che parla di quella universale disperazione che prima o poi tocca tutti noi e dei modi più efficaci per esorcizzarla.
Per le mamme che amano mangiare ma soprattutto bere bene, domenica 16 e lunedì 17 giugno arriva a Codroipo (UD) l’ottava edizione di Borderwine. Nell’incantevole cornice di Villa Manin si riuniranno le eccellenze transfrontaliere del vino naturale, decine e decine di cantine provenienti da Italia, Austria e Slovenia scelte per la loro capacità di portare avanti un’agricoltura sostenibile, rispettosa dell’ambiente e della biodiversità, con produzioni in cui l’intervento umano è ridotto al minimo, escludendo l’uso di pesticidi, additivi e manipolazioni chimiche o fisiche.
Chiudiamo questa carrellata di idee regalo particolari per la Festa della Mamma con una proposta che è a metà strada tra concerto, show e…sogno. Si tratta Michael The Show in Orchestra, il più grande spettacolo tributo al genio e re assoluto del pop, Michael Jackson, ospitato presso il Mirano Summer Festival, Mirano (VE), sabato 06 luglio. Un omaggio in grado di stupire e proiettare il pubblico in un’altra dimensione grazie alla presenza di orchestra, live band e corpo di ballo accanto alla voce di Wendel Gama e alla chitarra di Jennifer Batten.