Vivi la tua estate a Jesolo con TicketSms

Jesolo, una delle mete turistiche più ambite, attira ogni anno una moltitudine di turisti da tutta Europa, attratti dalle bellissime spiagge che costeggiano la riviera adriatica veneta. Dal fronte movida e nightlife poi non c’è che l’imbarazzo della scelta! Tra discoteche, locali e festival il panorama notturno di Jesolo è costellato di divertimento sfrenato. Facciamo allora un giro e scopriamo insieme location ed eventi top di questa estate rovente targata 2023.

IlMuretto

L'Olimpo della musica elettronica da oltre sei decenni, ilMuretto® è la location di riferimento nell'ambiente dei club europei di prestigio. Il calendario summer season 2023 è letteralmente da urlo. Let’s start!

Il primo luglio scaldano la dancefloor jesolana Mochakk e Dj Protein, l'8 sale alla consolle il producer francese Guillaume Labadie, meglio noto come I Hate Models, seguito da Ellen Allien, la dea dei party berlinesi dagli anni Novanta che veste Buffalo, pantaloni da ciclista e top. Sabato 15, ad infiammare anima e corpo, l'evergreen Sven Väth, uno dei più grandi pionieri della musica techno che negli ultimi trent'anni ha fatto scatenare folle oceaniche in tutto il mondo. Con lui, il migliore amico di sempre: Maurizio Schmitz. Il 22 luglio scatta la notte di "Jesus Loves Disco" con i dj Cloonee e Marco Lys (clicca qui per i biglietti), mentre sabato 29 dalle ore 19 la regina del Muretto è la dj partenopea Deborah De Luca.

La programmazione di Agosto scocca dardi di fuoco! Si continua a sudare sulla dancefloor jesolana il 12 agosto con Pawsa, mentre il 14 tocca a Loco Dice e ItaloBros. A Ferragosto troneggia Gordo, il produttore discografico e DJ guatemalteco-americano che grazie al suo Taraka Show è diventato uno degli esponenti di musica House più ricercati.  A completare questa straordinaria line up il 26 agosto sono chiamate due superwomen dell'elettronica:  Indira Paganotto e Sara Landry.
Il 2 settembre troneggia il King di Ibiza Jamie Jones e infine il 9 il Closing con Joseph Capriati.

King’s

Il King’s, eletto migliore locale dell’anno al Dance Music Awards, è un locale storico della nightlife di Jesolo, una tappa obbligata per un’estate adrenalinica da ricordare. Diamo un occhiata! Si parte il 28 giugno con l’opening party col noto format Mamacita, ogni venerdì invece scatta la serata hip hop YOLO con tanti special guest, come Mambolosco + La Sad il 30 giugno, Massimo Pericolo il 14 luglio, Sfera Ebbasta il 28 luglio, Kid Yugi il 4 agosto e infine il 25 agosto il Closing Party.

Damante e Il Pagante alla consolle sabato 1 luglio, mentre l’8 al via il King’s Music Festival con Hugel e Icy Subzero. Da martedì 11 e poi tutti i martedì a seguire, è Kakao con dj Matrix e Alexander Rya, il 18 Samuele Brignoccolo, il 25 con Diss Gacha e Pekka, l’1 agosto Ale Bresciano e infine il 22 con Luca Daffre. Il sabato sera non può che essere Vidaloca il 29 luglio e il 28 agosto “por una Noche Mas Caliente”.

Il 15 luglio arriva il super dj Alok, mentre il 5 agosto piomba l’indiscusso padre del rap Guè. Sabato 12 doppio appuntamento, dalle 16 si balla sulla sabbia con Shiva all’Arena Beach di Piazza Brescia per il King’s Beach Festival, e nel locale dalle 19 c’è il rap di Artie 5ive + Niky Savage. Lunedì 14  Rhove, sabato 19 invece è Flashback, mentre il sabato successivo alla consolle due mostri sacri della techno: Lady Brian e Igor S con Miles. Ferragosto a suon di electro con Social Music City che per la terza tappa del suo tour estivo torna a Jesolo. Tra gli ospiti Armonica, Ebmath, Ilario Alicante, Marco Carola e i Meduza. Aftershow al King’s, ovvio!


Il 21 luglio al Parco Pegaso di Suonica Festival arriva Mostro, poi tutti a ballare "a caso" sulla sabbia della Spiaggia del Faro il 29 luglio con la famosa festa Random; il 2 agosto l'atteso live di Tananai e, infine, sabato 5 approda in quel di Jesolo Peggy Gou, la star mondiale della dance con Nu Genea e Daniele Baldelli. That's all!